La Casa di Donatella si trova nel centro storico di Fara in Sabina a soli 40 minuti da Roma.

Il paese di Fara in Sabina, vista la sua vicinanza con l′Abbazia Imperiale di Farfa (5 km), rappresenta uno snodo fondamentale del tratto laziale del Cammino di Francesco prima di giungere a Roma.

Molti sono i camminatori e i pellegrini che scelgono La Casa di Donatella. La struttura è infatti consigliata dalla prestigiosa guida per camminatori edita dalla Bergverlag Rother - Franziskusweg (Via di Francesco).

Oltre all′atmosfera medievale e rinascimentale testimoniata dalla presenza di numerosi palazzi signorili, il borgo è famoso per la quiete, la frescura estiva ed un meraviglioso panorma a 360°.

Diversi sono gli itinerari escursionistici (trekking e MTB) che partono dal paese e attraverso i quali ci si può immergere nella natura alla scoperta dei suggestivi paesaggi sabini.

Da non perdere è la visita alla vicina Abbazia di Farfa e una gita alle gole del Torrente Farfa.

La Casa di Donatella propone una stanza marimoniale con bagno e balcone e una stanza con due letti singoli e bagno fuori stanza ad esclusivo utilizzo degli ospiti. Offre inoltre la possibilità di utilizzare la cucina, l′accesso al balcone dal quale ammirare un bellissimo panorama sulla vasta Valle del Tevere (in giorni in cui il cielo è pulito si vede nitidamente la cupola di San Pietro) e uno spazioso giardino.

Si offre inoltre il servizio navetta da e per l′aeroporto e la stazione del treno.