La Casa Maridu,vicina all′Università degli Studi di Genova, è molto accogliente e luminosa, offre un accoglienza cordiale e discreta, si trova nel Sestiere Maddalena, patrimonio del′Unesco, si presenta con i tipici contrasti che lo caratterizzano, tra luci e ombre, la "Città Vecchia" come la cantava De Andrè, con i suoi caratteristici "Caruggi" e Palazzi Nobiliari (Rolli), Comodissima per visitare l′Acquario e tutto il Centro Storico
Essendo in un quartiere di attrattive storiche, culturali, artistiche, ricreative, con attività di piccolo commercio, dalle vecchie botteghe genovesi ai banchi e negozi multietnici, di laboratori artigianali ecc. risulta essere molto vivace e molto frequentato e, via della Maddalena, multietnica e molto popolare, dove si trova Casa Maridu, non risponde alle aspettative di chi cerca una vacanza di quiete e silenzio.
Non mancano locali e spazi di ristorazione per degustare i prodotti tipici: la caratteristica “focaccia”, la farinata, la torta pasqualina...
Per la sua peculiare ubicazione, la Casa Maridu costituisce un ottimo punto di appoggio per conoscere le località balneari della costa ligure di levante e di ponente e le relative spiagge, infatti è a circa 15 minuti a piedi dalla principale stazione dei treni (Genova Piazza Principe) e ancora più vicino al Porto Antico, (Acquario) dove partono i battelli per il giro del porto, l′avvistamento dei cetacei e le gite giornaliere per le località della riviera di levante Camogli, San Fruttuoso, Cinque Terre...,
Comodissimo per i mezzi pubblici, in pochi minuti si arriva alle fermate della maggior parte degli autobus per la zona di levante e di ponente della città, fermate della metropolitana e delle funicolari e ascensori per arrivare sulle alture, dove si può godere di ottimi panorami, percorsi panoramici in mezzo alla natura per chi ama camminare...
E′ possibile raggiungere il salone nautico con Bus, fermata in piazza Fontane Marose o con battello, partenza da Genova Porto Antico (molo Acquario) a Salone Nautico, il Porto Antico (Acquario) dista meno di 10 minuti a piedi dalla mia struttura.
E′ un′ottima soluzione per coloro che hanno la necessità di soggiornare a Genova per il tempo necessario per partecipare a seminari, congressi, confernze, fiere, festival.... .
E′ situata al quarto piano, senza ascensore ..."dicono che le scale fanno bene alla salute"...di un antico palazzo del Centro Storico di Genova, dove l′ascensore è una rarità.
L ′appartamento ha l′ingresso in un ampio soggiorno ed è composto da due camere da letto, un bagno e una cucina attrezzata con stoviglie, elettrodomestici compresa lavatrice e ferro da stiro con relativo asse. In entrambe le camere da letto c′è un letto matrimoniale o due letti singoli. In una delle camere da letto c′è anche un lettino da campeggio per bambini fino a 3 anni. Il soggiorno ha la zona con salotto e un divano letto matrimoniale e la zona con tavolo x 6 persone e il seggiolone. Nel bagno c′è la vasca con doccia e asciugacapelli.
Sia nel soggiorno che nelle camere da letto è presente il ventilatore a soffitto.
Il riscaldamento è autonomo.
Nell′appartamento sono a disposizione mappa della città, materiali informativi su percorsi turistici ed eventi
E′ disponibile wi-fi. E′ fornita la biancheria per la durata del soggiorno.Il palazzo si trova nella zona pedonale quindi non è possibile arrivare con l′auto e il parcheggio è disponibile a pagamento a circa 500m in p.zza Bandiera e nella zona Porto Antico a meno di 10 minuti a piedi.
Il prezzo può variare in base al numero di ospiti, (minimo DUE e max SEI ), al periodo e alla durata del soggiorno.









Note ai servizi o informazioni utili:
Oltre ad accogliervi, sarò disponibile e facilmente reperibile tramite cellulare per informazioni sulla città o altre necessità.
Questo alloggio è regolarmente autorizzato come AAUT (appartamento ammobiliato ad uso turistico) presso la Regione -Liguria
Al chek-in per la registrazione sono necessari i documenti di identità di tutti gli ospiti, minorenni inclusi, per la comunicazione al portale alloggiati della Questura.
La tassa di soggiorno di 1,50 al giorno a persona, a partire dagli anni 14 e per i primi otto giorni consecutivi, non è inclusa nel costo dell′alloggio, il suo pagamento verrà richiesto all′arrivo in contanti.
Il check-in è dalle 18 alle 20 e il check-out entro le ore 12
Al check-aut si richiede agli ospiti di lasciare l′appartamento in ordine e pulito come l′hanno trovato al loro arrivo
- Per orari diversi ci si accorda prima del vostro arrivo, in ogni caso vi si chiede di comunicare l′orario del vs arrivo sia per non farvi attendere, sia per venirvi eventualmente incontro.
- Non è inclusa la colazione, ma nella via sottostante e nei dintorni potete trovare bar,pasticcerie, focaccerie con prodotti tipici e market.
- È necessario salire delle scale - come nella maggior parte dei palazzi del Centro Storico non c′è l′ascensore e quindi per arrivare dovrete salire quattro piani di scale.