Siamo un agriturismo polivalente nell′alta valle del Tenna in provincia di Fermo nelle Marche meridionali. Le nostre strutture e servizi sono diffusi attorno al parco territoriale del lago di San Ruffino. L′antica abbazia dei SS Vitale e Ruffino fa da fulcro a una vasta area compresa tra il Parco dei Monti Sibillini a Est e la media valle del Tenna che ha come capoluogo Servigliano (FM).
L′incantevole campagna circostante e i paesi medioevali che dominano le alture invitano il visitatore alla scoperta. Questo è un luogo lontano dai grandi flussi turistici e perciò ancora ricco di tesori da scoprire. E′ inoltre il luogo ideale per chi ama camminare, andare in bici o a cavallo. Durante il vostro soggiorno potete farvi accompagnare da una guida per conoscere i tesori del territorio oppure per avventurarvi verso i sentieri dei monti Sibillini. .
Questi sono i percorsi fruibili ogni momento dell′anno e a poca distanza dal lago di San Ruffino:
L′abbazia dei SS Vitale e Ruffino e passeggiata naturalistica attorno al lago;
I polittici di Carlo e Vittore Crivelli a Monte San Martino e visita al centro storico;
Il Museo dei fossili di Smerillo con passeggiata alla Fessa e visita al centro storico;
Il centro storico di Amandola e il museo del Parco dei Monti Sibillini;


Note ai servizi o informazioni utili:
Chi soggiorna da noi troverà delle persone che hanno scelto di vivere nelle aree interne delle Marche nonostante le tante difficoltà e che hanno il tempo e la passione per stare con gli ospiti e condividere con loro le esperienze di scoperta dei luoghi e della gente delle campagne (contadini, pastori, artigiani, artisti e tanti amici)