L′appartamento in questione costituisce il piano terra di un′antica dimora storica, risalente al 1500, completamente ristrutturata tra il 2016 e il 2017. Al piano superiore insiste un secondo appartamento, totalmente indipendente.
L′abitazione presenta il classico stile architettonico delle antiche dimore contadine: mura e pavimenti in pietra leccese, soffitti a volta e tetti "all′incannucciata". Gli arredi, nuovissimi, riprendono anch′essi lo stile contadino, dando quindi largo spazio al legno, al ferro battuto, alla terracotta.
L′abitazione è dotata di riscaldamento, aria condizionata, angolo cottura (piatti e stoviglie inclusi) e frigorifero, bagno con asciugacapelli, connessione wi-fi gratuita.
Ubicata nel cuore di Martano, proprio a fianco alla Chiesa dell′Assunta, questa dimora è perfetta per chi desidera una vacanza all′insegna della scoperta delle tradizioni salentine, culinarie e non, per chi cerca relax ma al tempo stesso mille attività da poter svolgere all′aperto per gustare appieno delle spiagge e dei paesaggi che il Salento offre.