L′Agriturismo Lu Branu vi accoglierà in un′oasi verde, tra imponenti graniti e a pochi chilometri dal mare della Costa Smeralda e dell′arcipelago di La Maddalena.

Durante il vostro soggiorno sarete immersi nella tradizione, infatti l′azienda deve le sue origini ai nostri avi che nel XIX secolo costruirono un tipico "stazzo", basando la loro esistenza su attività agropastorali. Oggi continuiamo la tradizione allevando bestiame e coltivando frutta e ortaggi in un′area di circa 200 ettari, di cui 120 di proprietà.

In questo scenario offriamo la possibilità di soggiornare in appartamentini o camere, di degustare i nostri prodotti in una cena tipica, di visitare il museo dello stazzo e la nostra fattoria.

Sono a disposizione 7 appartamentini con 2 o 4 posti letto e 4 camere con 2 posti letto, dotati di ingresso indipendente, servizi, cucina (appartamentini), veranda o balcone, area di parcheggio e WiFi gratuiti.

Il ristorante, immerso nel verde della nostra azienda, può ospitare circa 200 persone, divise tra sala interna e veranda.

Nella prima si potranno apprezzare oggetti di uso quotidiano e utensili da lavoro appartenuti ai nostri avi. Nella seconda si potrà degustare all′aria aperta un buon aperitivo della casa, in attesa della cena.

All′interno della cucina vengono preparate tutte le portate, ad esclusione del tipico "porcetto" allo spiedo e della salsiccia alla griglia: questi vengono cucinati in un grande camino, accessibile ai nostri ospiti, i quali potranno entrare nel vivo della nostra tradizione già prima di gustare i nostri piatti.

A pochi passi dal ristorante è a disposizione dei più piccoli un′area di svago e si potranno inoltre ammirare alcuni dei nostri animali: cinghiali, pavoni, galline, oche, anatre, conigli, tacchini.

A pochi km dal nostra azienda troverete cultura, sport, svago e tempo libero, shopping, eventi, relax e tutto ciò che arricchisce una vacanza. Questi alcuni esempi:

Archeologia e storia: nuraghe, tombe dei giganti, necropoli, Forte Altura a Palau;

Natura: Roccia della Sfinge presso il nostro agriturismo, Roccia dell′Orso a Palau, Arcipelago della Maddalena (visitabile con gite in barca), Lago Liscia a S.Antonio di Gallura, Ulivi millenari a Luras;

Musei: il nostro museo dello Stazzo, Museo nazionale garibaldino (Isola di Caprera), Museo etnografico “Galluras” a Luras (con sezione dedicata all′“Accabbadora”), Museo Labenur e della vecchia stazione (Arzachena), Museo del sughero (Calangianus);

Borghi galluresi, Mercatini e sagre estivi;

Le più belle spiagge della Costa Smeralda e dell′arcipelago della Maddalena o di Porto Pollo per gli amanti del surf e del kitesurf.