Immerso nel borgo, sospeso tra le vette del Gran Sasso e la valle del Tirino, troverete un rifugio dal caos e dallo stress quotidiano: il bed and breakfast Residenza "Le Civette".

La struttura è ricavata da due pagliai, costruzioni fatte con pietre locali suddivise in due ambienti sovrapposti, dei quali quello superiore era adibito a fienile e quello inferiore utilizzato di norma da contadini e pastori per il ricovero di animali domestici e come deposito di masserizie.
Per garantire ai propri ospiti un piacevole soggiorno, il B&B Residenza Le Civette offre camere silenziose, confortevoli e molto luminose, dotate di servizi indipendenti e connessione wi-fi gratuita. Sono a disposizione: camere doppie, triple, quadruple.

Come un buon "mentore" Rino vi saprà consigliare i vicini luoghi da visitare per arricchire il vostro soggiorno a Castel del Monte.
Scoprirete così i sapori, le usanze e i meravigliosi paesaggi senza tempo delle "Terre della Baronia", distretto del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Muovendo da Castel del Monte potrete infatti facilmente fare esperienza della sublime, selvaggia e libera vastità della Piana di Campo Imperatore, il più esteso altopiano dell′Appennino, il nostro "Piccolo Tibet"; o anche visitare i vicini paesi che, al pari di Castel del Monte, possono annoverarsi tra i borghi medievali più belli d′Italia: Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio e Castelvecchio Calvisio.