Situata nel centro storico di Martano, nel cuore della Grecìa Salentina, Borgoterra vacanze rappresenta l′unica struttura ricettiva extra-alberghiera realizzata nella provincia di Lecce consistente, nella creazione di una catena di alloggi di qualità in luoghi le cui caratteristiche storiche e culturali costituiscono la cornice ideale per una vacanza volta alla scoperta di paesi, di ambienti, delle abitudini dei territori e delle persone che vi vivono.

La rete di alloggi è realizzata a partire dal patrimonio esistente ristrutturato risalente al quindicesimo e diciasettesimo secolo, conciliando qualità e comfort moderno con l′architettura locale. Per la realizzazione della struttura Borgoterra il processo di restauro, è stato concepito con rigore e scrupolo, impiegando gli stessi materiali usati originariamente.

Ricercato nelle soluzioni architettoniche e decorative, gode di un′ubicazione ideale, a metà strada tra la costa Adriatica e la costa Ionica, nel centro della Grecìa Salentina, fascia mediana del Salento a pochi minuti da Otranto, Gallipoli e Lecce in un angolo suggestivo ricco di tradizioni popolari, folklore, grandi eventi (Notte della Taranta, sagre, fiere, feste di pizzica e itinerari enogastronomici).

La struttura conta sette bilocali, una suitè di tre vani con servizi ed un monolocale, tutti elegantemente arredati con angolo cottura e dotati dei più moderni confort (aria climatizzata, televisione ecc.). L′origine antica ed il moderno pensiero si fondono in un armonico insieme di architettura ed arte ispirando un senso di benessere che pervade l′intera struttura.

Soggiornare nella struttura Borgoterra significa vivere a diretto contatto con le usanze e le tradzioni tipiche di queste terra. Posti dove il turista può conoscere beni artistici di notevole importanza e assaporare i prodotti enogastronomici dell′entroterra salentino.