Gran Burrone è un affittacamere situato in Umbria nel bellissimo borgo medievale di Monterivoso, frazione del comune di Ferentillo.
La struttura si trova all′interno di un edificio d′epoca completamente ristrutturato cercando di preservarne, per quanto possibile, l′atmosfera, la suggestione, l′identità di un tempo.
Tutti gli ambienti, dotati di WiFi gratuito, sono arredati in maniera calda e funzionale al fine di rendere piacevole il soggiorno dei nostri ospiti e consentire ad ognuno di sentirsi come a casa.
Gli ospiti hanno libero accesso alle aree comuni dell′appartamento e possono usufruire, preservandone l′ordine e la pulizia, del comodo soggiorno con tavolo da pranzo, della cucina perfettamente attrezzata e dell′accogliente salotto situato sul soppalco. Questi spazi sono in condivisione con gli ospiti delle altre camere presenti nella struttura. Non viene servita la colazione.
Una piccola libreria posta vicino all′entrata è a vostra disposizione per consultare depliant informativi e turistici della zona, guide e cartine topografiche o più semplicemente per trovare una piacevole lettura che accompagni i momenti di relax.
Io, la mia compagna e le nostre due cagnoline viviamo in un altro appartamento posto nel medesimo edificio. Saremo lieti di fornirvi informazioni e supporto qualora ne abbiate desiderio o bisogno nel rispetto assoluto della vostra privacy.
Immerso nel cuore della Valnerina, al centro Parco Fluviale del Nera, Gran Burrone è inserito all′interno di un territorio ricco di risorse paesaggistiche e naturalistiche sorprendenti a cominciare dal suo fiume, il Nera, che nasce nelle Marche sui Monti Sibillini, attraversa la valle nella sua interezza per poi confluire nel Tevere all′altezza di Orte.
Nel Nera, poco prima di Terni, precipitano anche le acque de fiume Velino formando la spettacolare Cascata delle Marmore situata a soli 12 chilometri da noi.
Moltissime sono le attività all′aria aperta che è possibile praticare nei pressi dalla nostra struttura: arrampicata, rafting, canoa, kayak, canyoning, mountain bike, trekking, parchi avventura, equitazione.
Ma la Valnerina è anche storia, arte e cultura a cominciare dai tesori racchiusi nel territorio del Comune di Ferentillo con le sue splendide rocche, le peculiarità delle sue frazioni, l′Abbazia longobarda di San Pietro in Valle, il singolare Museo delle Mummie.
Allontanandoci dal Comune di Ferentillo, in poco tempo è possibile raggiungere le città d′arte di Spoleto (12 km), Assisi (60 km), Perugia (80 km) o proseguire lungo la valle alla scoperta dei bellissimi comuni dell′Alta Valnerina, tra cui Scheggino (14 km), Santa Anatolia di Narco (18 km), Vallo di Nera (23 km), Cascia (45 km), Norcia (50 km).