Villa la Rina nasce come appendice di una delle proprietà della famiglia Whitaker, una ricca famiglia originaria del West Yorkshire inglese e trapiantata in Sicilia. La famiglia Whitaker ebbe un ruolo nel Risorgimento italiano, nello sport, nell′ornitologia, nell′archeologia e nella cultura dell′epoca. La proprietà è immersa nella piana dei colli, una pianura che prende il nome dai monti che la circondano e che sono tutti di altezza limitata e ricordano delle colline, un′ampia distesa di terra un tempo preda dei pirati che fu bonificata e resa sicura dalla nobiltà palermitana al fine di costruirvi splendide ville per il proprio relax, ancora oggi culla di ville e giardini. Dopo circa 100 anni di vita residenziale abbiamo deciso di aprirvi le porte della nostra casa.
La casa è una struttura d′epoca dagli splendidi pavimenti in marmo dai disegni floreali che si affaccia su un giardino incantato. Il nespolo, il limone e l′arancio portano ancora i propri frutti sulla nostra tavola. Le palme nane, le cicas e i roseti rampicanti fanno dimenticare a chi vi passeggia il trascorrere del tempo.
Ci troviamo a pochi minuti a piedi dalla clinica La Maddalena (struttura ospedaliera di alta specializzazione), da supermercati, bar e ristoranti e a pochi passi dal rinomato mercato San Lorenzo che animerà il vostro tempo libero con gustose specialità locali, musica ed eventi.
L′aereoporto Falcone Borsellino dista 20 minuti in macchina dalla nostra struttura e il centro città è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o in macchina. Una fermata dell′autobus è presente a pochi metri dal nostro portone e la metropolitana è a un paio di minuti di cammino. La spiaggia di Mondello è a circa 10 minuti in macchina.


Note ai servizi o informazioni utili:
Transfer per la casa vacanze disponibile su richiesta e a pagamento. Parcheggio privato all′interno della proprietà disponibile su richiesta a pagamento.