La casa è situata nel centro del paese di Armento, in un antico rione detto "Ospitale" . Seppur piccola, la casa è molto accogliente e dispone di tutti i comfort. Due camere da letto con bagno privato e balcone panoramico . Angolo cottura attrezzato. C′è la possibilità di parcheggiare nelle immediate vicinanze della casa, la quale si raggiunge a piedi percorrendo un caratteristico e suggestivo vicolo. L′aria che si respira è quella tipica dei piccoli paesi del sud. Silenzio, aria buona, tranquillità. E′ consigliata alle famiglie, alle coppie in cerca di tranquillità, a chi per motivi di lavoro occasionalmente frequenta questa zona, ai viaggiatori curiosi di visitari luoghi nuovi e suggestivi della Basilicata. Il paese di Armento si raggiunge facilmente sia dalla statale 598 (Fondovalle dell′Agri) sia dalla Saurina e dista pochi chilometri da Corleto Perticara, Guardia Perticara, Montemurro, Aliano.

Curiosità:
Armento sorge sull′antica Galasa, città dei tempi della guerra di Toia, e la sua storia è legata a importanti rinvenimenti archeologici come il Satiro inginocchiato e la Corona aurea di Kritonio, oggi custoditi presso il Museo Archeologico di Monaco di Baviera.
Armento è detta la città Basiliana perche intorno all′anno mille qui si stanziarono i Monaci Basiliani
Il console romano Terenzio Lucano,reduce da cartagine, venne a risiedere in questo luogo e le rovine del suo palazzo sono tuttora visibili.
La casa prende il nome dalla fiumara (detta Fiumarella) che scorre a valle il Comune di Armento.
Dai balconi si gode una vista panoramica detta "Il Balzo della Ninfa".