Il Bed & Breakfast “Al Casalino” sorge nel centro storico di Castelcivita, alle pendici degli Alburni, immerso del Parco Nazionale del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano, a circa 25 Km dal Parco Archeologico di Paestum. Diverse sono le attrazioni turistico, culturali ed enogastronomiche del territorio. Le incantevoli Grotte di Castelcivita, di origine carsica, caratterizzate da stalattiti e stalagmiti dalle forme suggestive, sono meta di miglia di turisti nel corso dell′anno, oggetto di studio di molti ricercatori provenienti da diverse Università italiane, con lo scopo di approfondire tematiche paleoantropologiche e speleologiche.
Percorrendo le caratteristiche vie del paese sarà impossibile non perdersi nella magia sprigionata dalle mura, dai portoni, dalle finestre del luogo... come se anche questi avessero il dono della parola e potessero raccontare ciò che Castelcivita è stata secoli fa.
Castelcivita è il luogo adatto per chiunque voglia trascorrere qualche giorno lungo le rive del fiume Calore, grazie anche a diverse aree pic-nic attrezzate, adeguate alle esigenze di grandi e piccoli. Diverse sono le sagre: Sagra del Fungo Porcino (ultimo sabato e domenica di Settembre), Sagra della Patata di montagna di Castelcivita (ultimo sabato e domenica di Ottobre), Sagra del Fagiolo di Controne (ultimo sabato e domenica di Novembre) ed ancora molte altre.
Le camere presso la nostra struttura sono tre: una tripla, una doppia ed una singola, da adattare in base alle esigenze degli ospiti.
Per maggiori informazioni, contattare il numero: 3200191115.