Antico Casale Umbro ristrutturato con ogni comfort ed originalità, immerso in un parco di circa 5000 metri, ideale per riposare o per trascorrere momenti sereni con gli amici o con la famiglia. Ampio salone di 70 mq su 2 livelli, illuminato da vetrate, camino in pietra ed alti soffitti. Il casale dispone di 3 camere da letto, 2 bagni. A disposizione degli ospiti un ampio porticato arredato con un grande tavolo da 12 persone, un ‘ antica madia ed un comodo divano, ombreggiato da una floridissima vite americana e rose rampicanti che corrono lungo le pareti e le colonne, dal quale potrete ammirare splendidi tramonti,. Un bellissimo pergolato di vite e glicine vi darà il benvenuto attrezzato per mangiare e per il, relax. , con vista sul parco. A disposizione degli ospiti un forno a legna ed un barbecue in muratura, lavatrice, stereo, zanzariere alle finestre, kit di di pronto soccorso, zona parcheggio ombreggiata.
casale è situato a 5 km da Amelia. Ottima posizione per visite culturali e per gite eno-gastronomiche. Facilmente raggiungibile da Roma in treno o in macchina. Amelia è distante solo 75 km da Roma, 50 km da Orvieto, 50 km da Spoleto, 95 km da Perugia, 150 km da Arezzo.
A soli 5 km Piscina pubblica immersa nel verde. Se per le vostre vacanze volete regalarvi i benefici effetti dell′acqua termale, avete la possibilità di fare il bagno a 15° C presso le Terme di Ramici a soli 15 km. Il panorama è particolarmente suggestivo perché spazia sulla campagna circostante, a tratti caratterizzata da calanchi argillosi, in maggio colorati dal giallo delle ginestre, e sulle colline della Valle del Tevere ricoperte di vigneti e oliveti. Le acque delle Terme di Ramici hanno proprietà terapeutiche per malattie croniche delle articolazioni, delle ossa e dei muscoli malattie della pelle quali eczemi, dermatiti. malattie infiammatorie dell′apparato genitale femminile patologie venose degli arti inferiori effetti depurativi sull′apparato digerente, sul fegato e sulle vie biliari, se bevute. Infine, le acque sulfuree delle Terme di Ramici hanno un effetto tonificante e rigenerante. La struttura termale è molto semplice, proprio per non stravolgere il contesto naturale, e si trova in posizione pianeggiante in una zona isolata e silenziosa, solcata dal Tevere. Una grande vasca, divisa da un ruscello artificiale raccoglie l′acqua che sgorga dalla fontana.