L′ ALBERGO DIFFUSO "BORGO DEI GRECI" si trova nel Comune di Buonvicino in provincia di Cosenza è il primo albergo di questo genere all′interno del PARCO NAZIONALE DEL POLLINO e il secondo in Calabria. A 10 km dalla più nota cittadina balneare Diamante. Per arrivarci: in macchina da nord - uscita Lagonegro Nord autostrada SA-RC - percorrere la SS Fondo Valle del Noce che si immette nella SS 18 in terra calabra - uscita Diamante Centro - Prendere la Provinciale Diamante-Buonvicino; per chi viaggia da sud l′uscita autostradale è quella di Falerna e poi immettersi nella SS 18 direzione nord; per chi viaggia in treno la fermata è la stazione di Diamante-Buonvicino; per chi viaggia in aereo l′aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme e da lì prendere il treno o il pulmann.
Sono stati ristrutturati degli immobili antichi dai quali sono stati ricavati: 12 stanze (1 singola per disabili - 1 doppia per disabili - 5 matrimoniali con divano letto 2 posti - 1 matrimoniale con poltrona letto - 4 matrimoniali) e n. 2 monolocali con angolo cottura. Le stanze sono tutte dotati di aria condizionata, frigo bar, alcune di terrazzo solarium, phon, TV, wireless, bagno in camera riscaldato, ecc.
All′interno della struttura centrale si trova anche il ristorante tipico (Don Ippolito) dedicato alla figura storica di Ippolito Cavalcanti, Duca di Buonvicino, vissuto a cavallo tra la fine del 1700 e l′inizio del 1800, gastronomo alla corte di Carlo V, ha scritto il suo Trattato di Cucina Teorico-Pratica rielaborato negli anni in ben nove edizioni. Siamo all′interno del borgo e quindi si trovano empori, bar, il barbiere, la chiesa, il museo, il Comune, la guardia medica (24 ore), la farmacia, l′ambulatorio medico, ecc.
Un soggiorno al Borgo dei Greci permette di vivere un turismo evoluto e raffinato, di scoprire le tipiche attività del territorio, di usufruire di itinerari culturali variegati, di godere dei magnifici paesaggi del Parco del Pollino e del Parco Marino Riviera dei Cedri.