Svegliarsi nel verde, colazione tra bouganville e gelsomino. Dietro, in campagna, qualche pomodoro e due zucchine, magari basilico e prezzemolo per pranzo. Pere, ciliegie, fichi ed albicocche direttamente dagli alberi, perché a mare, proprio quando non devi mangiare, viene sempre fame.

Diviso a meta′ tra campagna ed inizio paese, basta scegliere da che parte andare: a destra la macchia mediterranea, tra cicale, e rovi sanguigni di more rosse e nere; a sinistra Tricase, piccolo borgo di carretti di frutta e verdura e alcune tra le piu′ belle visioni storiche del nostro sud, generate dal tufo e dalla pietra leccese, friabile e scavata dal vento, dal sole e dalla pioggia.

Siamo Giulio e Paola, abbiamo vent′anni ed insieme gestiamo il Kalinifta. Nonostante la possibilità di altri lavori, abbiamo deciso di dedicarci completamente alla crescita della struttura ed alla cura della sua immagine. Avere a che fare con persone nuove ogni giorno e rappresentare un′esperienza completa per i nostri ospiti è ciò che fa di questo lavoro il più bello del mondo.