Dal recente restauro di un antico rustico, è nato il B&B Casa del Riccio, nel centro del pittoresco borgo di Calaone, immerso nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei, circondato da vigneti e boschi di castagno (maronari).
A 220 mt. di altitudine, la Casa sorge nella prima collina del Parco, su una terrazza naturale con vista mozzafiato sulla pianura e sulla città di Este, culla della civiltà dei Paleoveneti, e ricca di storia e tradizioni. Nei giorni limpidi potrete ammirare il paesaggio fino agli Appennini Tosco Emiliani. La casa, esposta a sud, è molto soleggiata e accogliente.
La Casa del Riccio offre camere diversamente caratterizzate, a tema: la musica, l′arte, la poesia, la natura, ben arredate e curate, tutte con bagno privato, TV Sat, servizio wireless e riscaldamento autonomo. Pulizia accurata giornaliera e cambi asciugamani.
Tre camere doppie o matrimoniali, o doppie uso singolo, componibili, con possibilità di terzo letto aggiunto e culla su richiesta. Una suite (camera poesia) con terrazza panoramica ad uso esclusivo.
Al piano terra gli spazi comuni
•un′ampia zona soggiorno relax/ lettura con vari libri e giornali a disposizione degli ospiti
• un′accogliente cucina attrezzata per la prima colazione a buffet, gestita in modo autonomo. Un forno a disposizione per scaldare i Vostri cibi durante i soggiorni di lunga permanenza
• all′esterno un ampio giardino attrezzato, panoramico, per la colazione, per leggere, per prendere il sole, per il relax
Pur avendo solo 11 posti letto la Casa è ben strutturata ed accogliente ed organizza eventi particolari quali: degustazioni guidate di prodotti tipici e vini autoctoni, corsi sul vino e corsi di cucina tenuti da Sommelier e Chef, percorsi enogastronomici guidati. Inoltre promuove anche la cultura attraverso mostre di pittura, presentazioni di libri, concerti di musica jazz, etnica, fusion, seminari sul benessere dell′anima e del corpo. Per gli amanti dello sport e dell′attività fisica il B&B organizza anche escursioni a piedi o in bicicletta, nordic walking, passeggiate a cavallo, cicloturismo lento guidato e vari itinerari tra ville, terme e fattorie didattiche.