Percorrendo la carrozzabile della Val di Fiemme, tra Cavalese e Predazzo, ti immergi tra boschi e sprazzi di prato, che richiamano un ambiente rurale e d′alpeggio.
Quasi senza accorgerti entri nell′abitato di Panchià, paesino che già nel nome rivela sapore di antiche tradizioni.
L′insegna “B&B Famiglia Ciuffo” ti invita a salire verso la parte storica dell′abitato, cui accedi percorrendo una comoda stradina lastricata di porfido.
Sulla destra compare la Parrocchiale e sulla sinistra una fontana con due grandi vasche, dove un′acqua limpida e tersa ti invita ad un contatto fisico.
Qua e là compare sulle case qualche scritta o qualche pittura antica.
Attraversato un ponticello sul torrente Rio Bianco, che con scrosci d′acqua s′immerge nella valle, senza accorgerti t′imbatti nel B&B della famiglia Ciuffo.
La casa appare come una tipica abitazione trentina, limitata in basso da una stradina in porfido e verso l′alto dalla collina, che ti racchiude in un′atmosfera di riservatezza e accoglienza.
All′interno dell′abitazione si svela l′aspetto rustico, dove il prevalere del legno come elemento strutturale e d′arredo e le numerose bambole in stoffa e creazioni artigianali realizzate da Daniela con tessuti dai colori armoniosi ti accolgono in un′atmosfera famigliare,ospitale e rassicurante.