Nel cuore dell′entroterra salentino, a pochi passi dalle più importanti località balneari del Salento, nasce a Poggiardo il bed and breakfast “Il Borgo”, un antico edificio dalla particolare struttura a corte che abbiamo scelto di far rivivere nel suo splendore di un tempo, coniugando tradizione a modernità, scegliendo di arredarlo attraverso un design sostenibile, cercando di raccontare ai nostri ospiti l′attenzione che la nostra famiglia ha scelto di dare all′ambiente che la circonda.

Siamo lieti di invitarvi a trascorrere le vostre vacanze da noi, per offrirvi un ambiente rilassante e familiare, e dove oltre al nostro sorriso, siamo sicuri che apprezzerete la nostra professionalità e le attenzioni che vi dedicheremo: dalla perfetta pulizia delle camere alla cura degli ambienti e alle tante altre premure che scoprirete di persona soggiornando presso il nostro prezioso b&b.

LE CAMERE
Lo stile delle camere del bed and breakfast “Il Borgo” è veramente unico in quanto abbiamo scelto di arredare gli ambienti della nostra struttura attraverso un design sostenibile.
Nelle mani dei nostri artisti le porte antiche sono diventate dei tavoli meravigliosi, , assi di recupero sono diventati testiere per letto, e così via - tanti pezzi d′arte e di arredo unici che si sono moltiplicati nel tempo e che, uniti ai mobili di design moderno, raccontano la storia di un′attenzione vera e continua all′ambiente che ci circonda.
Le camere con soffitti a volta o piani e pavimenti in stile tipicamente leccese, sono spaziose e luminose, dotate di un proprio bagno, tv e aria climatizzata.
Ogni camera ha bagno privato, un ingresso indipendente e l′accesso allo spazio esterno comune. E′ dotata di letto matrimoniale o due letti singoli a seconda delle esigenze.
La cura dei particolari, tra cui lenzuola e biancheria, e la modernizzazione degli ambienti ne fanno una delle strutture ricettive più attraenti per dormire nel Salento.

CORTILE ESTERNO E CASA A CORTE
Le camere si affacciano su un cortile esterno con sedie e tavolini per godersi il sole o per trascorrere momenti di relax e tranquillità degustando insieme, magari alla sera, un buon bicchiere di vino.
La corte è un elemento tipico degli immobili d′epoca, in quanto rappresenta oggi come allora uno spazio di condivisione e di amicizia.

Le antiche case a corte situate nel centro storico del borgo vedono come protagonista assoluto lo spazio comune esterno, un luogo che un tempo si trasformava di volta in volta, a seconda delle diverse esigenze, in luogo di lavoro, di aggregazione, di ritrovo e di gioco.

Gli ospiti potranno godere di una splendida vista sul Borgo storico di Poggiardo, dalla Terrazza della struttura, dove avviene la colazione, totalmente arredata con sdraio e gazebi per poter trascorrere i pomeriggi leggendo un libro o in relax a contemplare le bellezze architettoniche del territorio.

POGGIARDO
Poggiardo è un borgo dell′entroterra che ha la fortuna di essere situato a pochi passi dalle località balneari maggiormente amate dai viaggiatori e contraddistinte da colori e sapori di cui non ci si può non innamorare, come ad esempio la vicina Castro, definita la perla del Salento, uno scrigno racchiuso di storia che si tuffa nelle acque cristalline del suo mare, o magari Santa Cesarea Terme ricca a sua volta di benefiche acque termali; o Otranto, con le sue spiagge bianche e il mare limpido