L′alloggio

Nel cuore della Garfagnana tra Alpi Apuane e Appennino Tosco- Emiliano, a due passi dal borgo medievale di Castiglione di Garfagnana, il B&B “Il Casale delle Pianacce” è la soluzione ideale per una vacanza all′insegna del relax e del vivere la natura. Immersi nel verde della Garfagnana, potrete assaporare il gusto del vivere sano, degustando cibi genuini e vini di qualità, riscoprendo il piacere delle tradizioni che rivivono nelle numerose manifestazioni tra folklore e cultura, in un crescendo di colori e sapori per tutti i gusti e in tutte le stagioni.
Situate all′interno di un fabbricato di antica costruzione, le camere sono luminose e confortevoli, con caratteristiche architettoniche originarie della tradizione rurale. A disposizione degli ospiti un′ampia sala colazioni con annessa terrazza con solarium per il relax all′aria aperta. Le 3 camere offrono 6 comodi posti letto. Ogni camera dispone di minifrigo. Il servizio igienico è condiviso fra le 3 camere. A disposizione degli ospiti: wi-fi gratuito, sala comune con camino a legna, lavanderia, barbecue, biciclette, percorso natura, ping pong.
La struttura è convenzionata con vari ristoranti della zona, dove gli ospiti possono degustare prodotti tradizionali di produzione locale nella massima cortesia ed accoglienza.

Accesso Ospiti

Giardino privato con barbecue a disposizione degli ospiti e percorso didattico attrezzato nel bosco. Biciclette mountain bikes.

Interazione con gli ospiti

Siamo sempre disponibili con chi ha voglia di parlare e conoscere meglio le bellezze della nostra terra. We speak english and french ; )

Il Quartiere

Nel vicino paese di Castiglione di Garfagnana (meno di 1 km) troverete diversi bar con rivendita di tabacchi e ricevitorie, due ristoranti, alimentari, prodotti tipici, ufficio postale, farmacia, banca. Fra i tre e i cinque km, potete trovare supermercati, impianti sportivi, campo da Golf, teatro, cinema, ospedale.

Un giro nei dintorni

La Garfagnana è conosciuta ed apprezzata per prodotti tipici quali Farro, castagne, Farina di Neccio, funghi porcini, Formenton 8 file (granoturco) e molto ancora. I più sportivi conoscono la bellezza dolce dell′Appennino Tosco Emiliano e l′affascinante asprezza delle pareti e dei sentieri delle Alpi Apuane, oltre ai percorsi per mountain bikes e i torrenti ed i laghi per chi ama la canoa. Gli appassionati di arte e cultura troveranno fortificazioni medievali, musei e numerose chiese e monasteri ben conservati e visitabili durante tutto l′anno.

Altre Cose da Evidenziare

Unica limitazione del nostro B&B è il bagno condiviso fra le 3 camere. E′ nostra premura mantenerlo pulito costantemente. Gli ospiti sono comunque pregati di utilizzarlo con rispetto delle altre persone eventualmente presenti.

Note ai servizi o informazioni utili:
Siamo sempre attenti alle vostre esigenze. Per qualsiasi necessità, non esitate a chiedere, faremo del nostro meglio per accontentarvi