L′Agriturismo Borgovivo è situato al centro dell′Umbria, in una vallata circondata da vigneti, uliveti e boschi, in un luogo ideale per trascorrere giorni in tutta tranquillità, per rigenerare la mente ed il corpo stando a contatto con la natura.

L′Agriturismo, situato in una zona davvero strategica dal punto di vista storico-artistico, si trova a pochi passi dal vecchio borgo di Torre del Colle “Castrum Turris Collis”, un antico feudo medievale posto a 250 m. s. l. m. che ha conservato il sapore medievale grazie alla sua possente struttura rettangolare in pietra arenaria, e nei pressi della cittadina di Bevagna, un piccolo e grazioso borgo situato in collina e circondato da una fertile pianura che conserva intatte testimonianze di epoca romana e medievale, fra cui spicca la bellissima piazza ed il circuito delle mura urbiche con fortificazioni del I secolo a. C.


L′Agriturismo Borgovivo è il frutto di una sapiente ristrutturazione di un′antica casa colonica del 1843, al centro di una vasta area di grande interesse storico ed enologico. La struttura è composta da 8 camere realizzate con travi di legno di castagno, muri in pietra anche all′interno, soffitti in legno o pianelle, letti in ferro battuto e fornite tutte di servizi e riscaldamento. Due di queste camere sono arredate con mobili umbri antichi ed i bagni dotati di vasche idromassaggio.

Terra del Sagrantino, qui c′è un gusto particolare per tutto: dall′arredo cibo, dalla definizione degli spazi alle possibili attività da svolgere nel fine settimana, c′è un unico comune denominatore. Qual è? La semplicità. L′arma migliore, l′unica fonte di ispirazione che vince sempre e conquista tutti, anche i più restii. E poi, con questa natura, come non restare affascinati?


Così appare, visto da fuori, con i vari edifici e il tetto a più livelli. Ha lo slancio e l′eleganza di un′abitazione privata le cui porte si aprono per accogliere chi vuole conoscere qualcosa in più di questo territorio, nel cuore dell′Umbria.


Durante il tempo libero gli ospiti possono usufruire di un′ampia piscina (30x15 metri) e la possibilità di fare passeggiate tra i boschi circostanti o escursioni con mountain-bike, per godere da vicino la campagna.

Intorno all′agriturismo si estende l′omonima azienda agraria di circa 20 ettari, dove vengono coltivate viti, olivi, alberi da frutta, ed allevati ovini e bovini. Da qui la produzione di ottimi vini come il famoso “Sagrantino di Montefalco” e il “Rosso di Montefalco”, ma anche di Olio Extra Vergine di Oliva e di ottime marmellate.