Situato in pieno Centro di Salerno, al primo piano di uno stabile dotato di ascensore, Torre del Giglio Bed & Breakfast risulta facilmente raggiungibile da ogni direzione e con ogni mezzo. La struttura è interamente realizzata in materiali ecocompatibili e tecnologicamente avanzati, ispirandosi per cromie e finiture all′armonia e alla vitalità dei luoghi.
In particolare, in presenza di una sola camera matrimoniale, ideale per coppie (anche con bimbi piccoli), la NON convivenza/coesistenza con altri ospiti per le date richieste si rivela "preziosa complice" in termini di qualità: un pregio innegabile, per una location in grado di assicurare servizi eccellenti, assoluta privacy e pulizia al top, il tutto naturalmente anche per uso singolo, con ulteriori vantaggi legati al comfort. Ciò potrà certamente tradursi in una maggiore efficacia sotto il profilo organizzativo come dei rapporti tra cliente e gestore: piena disponibilità, informazioni dettagliate all′arrivo, trasparenza e cortesia.
Infine, a dispetto della vicinanza ai mezzi di trasporto e ai principali luoghi di interesse della Città (a pochi metri dalla Stazione ferroviaria adiacente Corso Vittorio Emanuele come dal Lungomare o dal Porto turistico, con partenze traghetti per la Costiera Amalfitana), una sontuosa terrazza, antistante un′ampia corte giardino e annessa direttamente alla camera, saprà accrescere e soddisfare il vostro desiderio d′intimità.
Le bellezze della Salerno nuova e di quella antica sono tante e tali che solo soggiornandovi potranno scoprirsi e “gustarsi” fino in fondo. In un contesto dinamico antiche locande, pizzerie e ristoranti vi introdurranno alla gastronomia locale, incline a soddisfare perfino i palati più raffinati. Il quadro di insieme si presenta oltremodo completo, incorniciato com′è da un evento che ormai è tradizione nel panorama nazionale, con oltre due milioni di presenze ogni anno: “Luci d′Artista”.
In sintesi: affidabilità, posizione ottimale, benessere, divertimento e relax al giusto prezzo.

Note ai servizi o informazioni utili:

SERVIZI
- Camera con guardaroba, cassettiera poggia bagagli, sedie e tavolo pranzo a ribalta, persiana elettrica, zanzariera, cassaforte a muro e mini frigo (*).
- Bagno privato con doccia, termoarredo e asciugacapelli. Asciugamani e kit cortesia bagno in dotazione (tappetino, cuffia doccia, sapone e shampoo).
- Internet free WI-FI, climatizzazione (freddo/caldo), riscaldamento (inverno), estintore, lampade di emergenza e kit di primo soccorso.
- Terrazza privata antistante un′ampia corte giardino, arredata con sedie e tavolo pranzo, fontana, ombrellone, pattumiera, posacenere e stendino.
- Servizio di pulizia intermedia con cambio asciugamani ogni 2/3 notti e cambio lenzuola in funzione della durata del soggiorno (ogni 5/7 notti).
- Servizio di pulizia finale incluso. Consegna chiavi all′arrivo. Rientro libero la notte. Deposito bagagli (servizio gratuito con orari da concordare).


COLAZIONE
Inclusa, mediante apposito vano self service ubicato direttamente in camera, con tazze da tè, caffè e latte, brocca per l′acqua (potabile in bagno come in terrazza), brocca da vino, bollitore elettrico, microonde, macchina da caffè a capsule (qualità Borbone Don Carlo), pattumiere, prodotti monouso (bicchierini e bastoncini da caffè, tovaglioli, rotolo di carta assorbente, bicchieri, piatti e posate in plastica), alimenti in confezione monodose (fette biscottate, frollini, plumcake, marmellate e nutella), tisane e bevande in mini frigo (latte e succhi di frutta), più acqua naturale 0,50 litri come omaggio di benvenuto all′arrivo.

(*) La camera si equipaggia di un secondo mini frigo a completa disposizione degli ospiti per l′intera durata del soggiorno.


PARCHEGGIO
Garage Manzo in Via Francesco Manzo, 56, a 300 metri, custodito e aperto 365 giorni all′anno dalle ore 7.00 alle 22.00 (alla domenica esclusivamente per ritiro del veicolo dalle ore 9.00 alle 11.00). Tariffa giornaliera di 15,00 (periodo Luci d′Artista 20,00) da corrispondere direttamente al Garage all′arrivo (motociclette e scooter 10,00). Per aderire sarà sufficiente comunicare orario indicativo di arrivo, targa e modello del veicolo dopo la prenotazione.
In alternativa, strisce blu a pagamento nei dintorni, al costo di 1,00/ora dalle ore 8.00 alle 21.00 (gratuite nei giorni festivi), ma attenzione: probabilità di parcheggio in strada strettamente legate all′orario di arrivo.


POSIZIONE
Centro Città, in Via Andrea Torre, 11, a meno di 600 metri dalla Stazione ferroviaria in Piazza Vittorio Veneto adiacente Corso Vittorio Emanuele e a circa 850 metri dal Centro Storico e a soli 500 metri dal Lungomare Trieste come dal Porto turistico (collegamenti per Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano) antistante fermata bus in Piazza della Concordia.

Una volta a destinazione, si raccomanda di PIGIARE FORTE al citofono (primo piano con ascensore, int. 4).


PERCORSI SUGGERITI
- A piedi dalla stazione ferroviaria in Piazza Vittorio Veneto: immettersi a destra su Corso Vittorio Emanuele seguendo per 240 metri. Giunti all′incrocio semaforico, voltare a destra su Via Santi Martiri Salernitani e continuare per altri 140 metri, fino ad imboccare il sottopasso che conduce su Via Dalmazia. A soli 120 metri dall′uscita dal sottopasso, immediatamente svoltando a sinistra, sarete arrivati in Via Andrea Torre, 11 (tempo di percorrenza stimato: 7 minuti).
- A piedi da terminal bus in Via Leonino Vinciprova: procedere in senso Nord-Ovest per 60 metri. Alla rotatoria SRexSS88 / Viale Unità d′Italia, svoltare a destra seguendo su SRexSS88 per 500 metri. Girare a sinistra su Via Cacciatori Irno per 80 metri e quindi nuovamente a sinistra su Via Dalmazia per 300 metri. Prima dell′imbocco del sottopasso, svoltando a destra, sarete arrivati in Via Andrea Torre, 11 (tempo di percorrenza stimato: 13 minuti).
- A piedi da fermata bus in Piazza della Concordia: seguire in direzione Nord-Ovest su SS18 per 190 metri e voltare a destra su Via Mario Marino / Via Santi Martiri Salernitani. Procedere per 280 metri, superando Corso Vittorio Emanuele, e prendere il sottopasso che conduce su Via Dalmazia. A soli 120 metri dall′uscita dal sottopasso, svoltando a sinistra, sarete arrivati in Via Andrea Torre, 11 (tempo di percorrenza stimato: 8 minuti).
- In auto: da Autostrade A30 Caserta - Roma (uscita Fratte - Salerno Centro, provenendo da Nord), A3 Salerno - Reggio Calabria (uscita Fratte - Salerno Centro, venendo da Sud) o tronco secondario A3 Napoli - Salerno (uscita Salerno, giungendo nuovamente da Nord), con garage custodito ed altre soluzioni di parcheggio nelle vicinanze.


CHECK IN
Dalle ore 13.00 alle 21.00, salvo particolari accordi.

CHECK OUT
Entro le ore 10.00, per possibili nuovi arrivi.


SICUREZZA COVID-19
In conformità alle norme anti diffusione Covid-19, si applica il protocollo di sicurezza Regione Campania.

Al fine di ridurre il tempo di permanenza all′ingresso, possibilità di invio foto documento anticipato e pagamento carta a distanza di sicurezza anche in loco (con funzione manuale POS, previo consenso all′addebito da parte del cliente).

A disposizione degli ospiti, senza alcun sovrapprezzo: igienizzante mani e mascherine chirurgiche.
Pulizia intermedia a discrezione del cliente. Sanificazione a vapore di tutti gli ambienti al check out.
Disinfezione biancheria con Ozonit (*) secondo modalità e dosaggi certificati (ISO 9001/14001).

(*) Presidio medico chirurgico, disinfettante e candeggiante con azione biocida ad ampio spettro.