LA STRUTTURA

Il nuovissimo e raffinato Torre del Giglio Bed & Breakfast è il punto d′appoggio ideale per visitare Salerno, una delle città più belle del Sud Italia e del Mediterraneo.
Situato in pieno Centro Città, al primo piano di uno stabile signorile dotato di ascensore, risulta facilmente raggiungibile da ogni direzione e con ogni mezzo.
La struttura è interamente realizzata in materiali ecocompatibili e tecnologicamente avanzati, ispirandosi per cromie e finiture all′armonia e alla vitalità dei luoghi.
Che vi troviate a Salerno per piacere o lavoro, godrete appieno dell′efficienza dei nostri servizi come dell′assoluta disponibilità e discrezione del nostro personale.
La vicinanza ai luoghi istituzionali o ad altri dedicati al business (banche, uffici finanziari e commerciali, ecc.), come ai Musei, al Porto turistico e alle vie principali di comunicazione, in primo luogo alla Stazione ferroviaria in Piazza Vittorio Veneto, terminal di arrivo e partenza dell′alta velocità in direzione Nord-Sud, e alla Metropolitana di superficie, che percorre Salerno lungo l′asse Est-Ovest, diventa sinonimo di agiatezza e punto di forza imprescindibile della nostra struttura.
Sempre a breve distanza dal B&B, anche i terminal e le principali fermate degli autobus CSTP e SITA, per tutte le destinazioni, risultano facilmente accessibili.
I diversi snodi autostradali che collegano la Città in ogni direzione, su tutti la tangenziale che connette la Salerno - Reggio Calabria allo svincolo centrale di Fratte, unitamente al servizio traghetti ed aliscafi intercostieri (con numerose partenze dal Molo Manfredi della Stazione marittima di Salerno come dal Porto turistico Masuccio Salernitano), consentono un rapido e agevole accesso alle isole dell′Arcipelago Partenopeo e alle nostre due splendide costiere: l′Amalfitana e la Cilentana.
Le bellezze della Salerno nuova e di quella antica sono tante e tali che solo soggiornandovi potranno scoprirsi e “gustarsi” fino in fondo. In un contesto dinamico antiche locande, pizzerie e ristoranti vi introdurranno alla gastronomia locale, incline a soddisfare perfino i palati più raffinati. Il quadro di insieme si presenta oltremodo completo, incorniciato com′è da un evento che ormai è tradizione nel panorama nazionale, con oltre due milioni di presenze ogni anno: “Luci d′Artista”.



CAMERE E SERVIZI

Le nostre tre confortevoli camere, oltre a vantare numerosi benefit per la vostra più totale sicurezza e serenità, dispongono tutte di bagno privato con doccia, termoarredo ed asciugacapelli, in presenza di terrazze esclusive ed arredate antistanti un′ampia corte giardino, vera oasi di pace nel cuore di Salerno.
Autonomamente climatizzate e insonorizzate per offrirvi la massima intimità, le stesse si dotano indistintamente di scrittoio/console da trucco, guardaroba, cassettiera poggia bagagli, infissi a vasistas, zanzariere, persiane elettriche, mini frigo, internet free WI-FI, TV LCD HD 24 pollici e cassaforte a muro.



COLAZIONE

Self service, da consumarsi in terrazza o in cucina, con alimenti in confezione monouso (fette biscottate, frollini, plumcake, marmellate e nutella) e bevande in mini frigo (latte e succhi di frutta) per ciascuna camera. Tisane e caffè a disposizione degli ospiti per l′intera durata del soggiorno.



PARCHEGGIO

Garage Manzo in Via Francesco Manzo, 56, a 300 metri, custodito e aperto 365 giorni all′anno con “servizio da remoto” nelle ore notturne (23.00-7.00). Per i soli clienti del B&B, la tariffa giornaliera si riduce del 25%, al costo di 15,00 (invece di 20,00) da corrispondere direttamente al Garage all′arrivo (motociclette e scooter 10,00). Per aderire sarà sufficiente comunicare orario indicativo di arrivo, targa e modello del veicolo dopo la prenotazione.



POSIZIONE

Centro Città, in Via Andrea Torre, 11: a 550 metri dalla Stazione ferroviaria adiacente Corso Vittorio Emanuele, 850 metri dal Centro Storico, 500 metri dal Lungomare Trieste come dal Porto turistico (collegamenti per Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano) antistante fermata bus in Piazza della Concordia.


Note ai servizi o informazioni utili:
CHECK IN
Dalle ore 14.00 alle 20.00, salvo particolari accordi.

CHECK OUT
Entro le ore 10.00, per possibili nuovi arrivi.



AVVERTENZE

- All′arrivo, per consentire la registrazione secondo le norme vigenti, sarà sempre indispensabile presentare un documento valido per ciascun ospite (carta di identità, patente di guida o passaporto).
- Rientro consentito a qualsiasi ora del giorno e della notte, nel rispetto della tranquillità altrui.
- Gli ospiti sono responsabili degli effetti personali lasciati incustoditi all′interno dell′appartamento, sollevando il titolare da ogni onere al riguardo. Si consiglia di fare uso dell′apposita cassaforte ubicata in camera.
- Cucina riservata al consumo di cibi pronti o da asporto (uso rapido): acqua potabile, stoviglie, microonde, bollitore elettrico e macchina del caffè a cialde.
- Si raccomanda il consumo di pasti e bevande in terrazza o in cucina, lasciando le stesse aree in perfetto ordine per possibili nuovi impieghi da parte di altri clienti.
- É consentito fumare all′aperto, sul terrazzo comune o negli spazi esterni riservati a ciascuna camera.
- Illuminazione LED temporizzata in corridoio: si invita alla massima cautela. Non urtare le pareti, prestando attenzione nel passaggio o durante il trasporto del bagaglio, all′arrivo come alla partenza.
- In assenza del personale non è consentito rispondere al citofono, aprire la porta ad estranei o ricevere terze persone non registrate all′arrivo e non oggetto del contratto tra cliente e gestore.



COME RAGGIUNGERCI

- A piedi dalla stazione ferroviaria in Piazza Vittorio Veneto: immettersi a destra su Corso Vittorio Emanuele seguendo per 240 metri. Giunti all′incrocio semaforico, voltare a destra su Via Santi Martiri Salernitani e continuare per altri 140 metri, fino ad imboccare il sottopasso che conduce su Via Dalmazia. A soli 120 metri dall′uscita dal sottopasso, immediatamente svoltando a sinistra, sarete arrivati in Via Andrea Torre, 11 (tempo di percorrenza stimato: 7 minuti).
- A piedi da terminal bus in Via Leonino Vinciprova: procedere in senso Nord-Ovest per 60 metri. Alla rotatoria SRexSS88 / Viale Unità d′Italia, svoltare a destra seguendo su SRexSS88 per 500 metri. Girare a sinistra su Via Cacciatori Irno per 80 metri e quindi nuovamente a sinistra su Via Dalmazia per 300 metri. Prima dell′imbocco del sottopasso, svoltando a destra, sarete arrivati in Via Andrea Torre, 11 (tempo di percorrenza stimato: 13 minuti).
- A piedi da fermata bus in Piazza della Concordia: seguire in direzione Nord-Ovest su SS18 per 190 metri e voltare a destra su Via Mario Marino / Via Santi Martiri Salernitani. Procedere per 280 metri, superando Corso Vittorio Emanuele, e prendere il sottopasso che conduce su Via Dalmazia. A soli 120 metri dall′uscita dal sottopasso, svoltando a sinistra, sarete arrivati in Via Andrea Torre, 11 (tempo di percorrenza stimato: 8 minuti).
- Siamo raggiungibili anche in auto da Autostrade A30 Caserta - Roma (uscita Fratte - Salerno Centro, provenendo da Nord), A3 Salerno - Reggio Calabria (uscita Fratte - Salerno Centro, venendo da Sud) o tronco secondario A3 Napoli - Salerno (uscita Salerno, giungendo nuovamente da Nord), con garage custodito ed altre soluzioni di parcheggio nelle vicinanze.