Dall′attenta ristrutturazione di un antico casale in pietra di campagna in stile toscano, sono stati ricavati vari appartamenti, tra cui:
- un appartamento al primo piano (4 posti + possibilità di letto aggiuntivo per bambini fino 12 anni ) con una camera con letto matrimoniale e letto singolo ed una seconda camera con letto singolo, bagno e cucina grande, completa di tutti gli accessori da cucina e camino a legna;
- un bilocale, al piano terra (2 posti + possibilità di letto aggiuntivo per bambini fino 12 anni ) con stanza matrimoniale con bagno e cucina completa di tutti gli accessori e camino a legna;
- un monolocale, al piano terra (2 posti + possibilità di letto aggiuntivo per bambini fino 12 anni ) con camera matrimoniale, bagno e un angolo con piastra elettrica e il necessario per una colazione o un pastro veloce.
All′esterno terrazza panoramica con gazebo, tavoli, sedie e sdraio dove godere dello spettacolo della natura.

Annessa all′agriturismo c′è l′azienda agricola che produce, oltre a vino, olio e cereali, ortaggi e frutta di stagione offerti agli ospiti. Inoltre è possibile vedere e dar da mangiare agli animali (cani, gatti, galline e conigli), ideale per una vacanza con bambini.

La gestione è familiare e la dimora è immersa nel verde ed è ottimo punto di partenza per raggiungere tutte le località più belle della Val d′Orcia.
A pochi km si possono visitare le città di San Quirico d′Orcia, Montalcino, Pienza, Montepulciano, Cortona e la bellissima Siena, oppure, usufruire delle salutari acque termali di Bagno Vignoni, Bagni San Filippo o delle terme sensoriali di Chianciano. A poca distanza anche il Monte Amiata dove sciare o passeggiare.
La struttura, data la vicinanza all′attuale SR Cassia e all′antica Via Francigena, è un ideale punto di partenza per passeggiate a piedi, in mountain bike e a cavallo lungo sentieri segnalati e indicanti la durata del percorso, le attrazioni e il grado di difficoltà.