Il moderno déhor del B&B ANNALU′, recentemente rimodernato, offre ospitalità in una camera doppia matrimoniale, al piano superiore con ampia terrazza con vista sul Monte Santa Margherita.
La camera, spaziosa e luminosa, è fornita di letto matrimoniale con possibilità di un letto singolo aggiuntivo, previa richiesta, e di TV. Il bagno è situato al pian terreno dove si trovano anche la cucina e il soggiorno condivisi con i titolari.
Il soggiorno si affaccia su un piccolo e grazioso giardino decorato con cura e gusto in cui ci si può rilassare, parcheggiare un mezzo a due ruote o l′amico a quattro zampe!
Il B&B ANNALU′ è situato nel centro storico di Guspini, un paese tranquillo e caratteristico della Sardegna meridionale, a due passi da negozi, ristoranti e pizzerie.





Note ai servizi o informazioni utili:
Guspini si trova a circa 25 km da Costa Verde con le sue numerose e suggestive spiagge:
Torre dei corsari e Pistis unite da 4 km di spiaggia finissima chiamate” Sabbie d′oro”; procedendo più a sud, si possono ammirare le spiagge e i paesaggi di
Funtanazza, Gutturu de Flumini e Portu Maga.
Proseguendo nella stessa direzione, a 10 minuti di distanza si incominciano ad intravedere le maestose dune di Piscinas (tra le più estese e alte dell′ Europa), il cui paesaggio somiglia ad un vero deserto che si incontra con un mare azzurrissimo, dando luogo ad uno spettacolare scenario.
Procedendo verso l interno si incontreranno svariati siti minerari, tra cui il piccolo borgo di Ingurtosu, oramai abitato da poche famiglie, ma che durante la piena attività estrattiva era il centro direttivo delle aree minerarie.
La Miniera di Ingurtosu è uno degli otto siti minerari che compongono il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, ufficialmente riconosciuto nel 1997 dall′UNESCO. Ultima tappa, ma non per importanza, di questo percorso in questa valle chiamata “Is Animas”, è il villaggio di Montevecchio.
Qui si possono fare diverse visite guidate e non, per poter ammirare il Palazzo della Direzione, pozzo Sant′ Antonio, Piccalinna e tanto altro.
Se siete fortunati, durante questo affascinante percorso, potreste imbattervi con il cervo sardo.
Oltre le spiagge, in questa parte della Sardegna è possibile visitare il Villaggio Nuragico di Barumini, le grotte de “Su Mannau” e il Tempio di Antas” a Fluminimaggiore, il Castello medioevale a Sanluri.
Per gli amanti della natura si possono fare escursioni a Villacidro sul “Monti Mannu”, a Gonnosfanadiga sul “Monte Linas”, a Guspini sul ”Monte Arcuentu” o “Monte Maiore” . E′ anche possibile organizzare escursioni a cavallo.