Comodo appartamento casa vacanza, costruita e arredata negli anni 70. Ideale per famiglie, con tutte le comodità per una vacanza tra montagne e lago.


Casa tutto su un piano, con 3 scalini davanti all′entrata, costruito alla lunga, dalla cucina alla camera matrimoniale con vista sul lago. Disponibile per pernottamenti di minimo due notti. Parcheggi liberi e gratis si posso trovare lungo la strada accanto alla casa, senza problemi di sicurezza e disponibilità in questo quartiere tranquillo.
Siamo una famiglia di Mandello, che ci tiene alla sostenibilità. Abbiamo colto l′occasione dei nostri viaggi a visitare il nonno a Bellagio in casa di riposo per aprire la sua vecchia casa, da lui costruita per viaggiatori e turisti! Saremo presenti ad accogliervi il primo giorno, mostrarvi la casa e consegnarvi le chiavi. Inoltre, saremo raggiungibili a telefono per emergenze, e potremmo arrivare in caso di necessità nel giro di un′ora.
La casa si trova su una strada di paese che continua fino in loc. Suira per poi diventare un vecchio sentiero, ed e` quindi molto tranquilla. Il cortile con il piccolo giardino verde offre un ottimo posto per rilassarsi e pranzare all′aperto. Asciugamani e lenzuola sono alla vostra disposizione.
Bellagio è la miglior attrattiva sul lago di Como, in quanto è la penisola che divide i due rami, uno arriva a Como e uno a Lecco. A Bellagio vengono turisti da tutto il mondo per ammirare le vecchie contrade e le vie pittoresche, per fare shopping, godersi la vista e passeggiare per i giardini di Villa Melzi. Oltre al vecchio borgo del paese, Bellagio ha varie frazioni che ho consigliato molto ai nostri ospiti in quanto sono i quartieri meno conosciuti, più originali e meno turistici. Dalla casa nella frazione di Casate, si può camminare 5 minuti fino alla tradizionale Suira, o nella direzione opposta a Visgnola, una località collinare con vista stupenda sopra Bellagio. Continuando per un sentiero da Suira, potete visitare San Giovanni, un paesino con un porticciolo e centro di canottaggio, dove i ragazzi bellagini si tuffano, o Loppia, un porto antico dove stanno ormeggiate meravigliose barche Lucia. Tra Loppia e San Giovanni si trova la spiaggia sul delta del fiume, con acque fresche e tranquille. Si può raggiungere questi luoghi in soli 15 minuti di cammino scendendo per gli antichi ciottolati alberati. Nella parte opposta della penisola, invece, sotto Visgnola, un sentiero porta a Bellagio passando per la Villa Elisa, o alla pittoresca località lacustre di Pescallo, con ottimi ristoranti di pesce e belle barchette ormeggiate. Casate è connessa alla strada che porta alla montagna, oltre che ai sentieri per portano sulle creste sopra al lago. Infine, da Bellagio è possibile prendere un battello o traghetto che in giornata può portarvi a visitare qualsiasi paesino lungo il lago. Le attrazioni più famose sono Cadenabbia, Varenna e Menaggio. Quest′ultima sta ai piedi di una valle che si apre direttamente alla Svizzera. Tutti gli luoghi offrono bellissime ville adornate da quadri e sculture preziose e circondati da parchi immensi, un′attrazione per gli appassionati di botanica.