Edificata nella metà degli anni ottanta e di recente completata, immersa in 5000 mq. di verde, Villariva si sviluppa su tre livelli per circa 700 mq. Il ribassamento della zona piscina rispetto al piano di campagna ha consentito di ottenere degli ambienti naturalmente climatizzati, di esaltare la privacy e garantire un migliore confort.
All′interno, il cotto napoletano e i conci di carparo a facciavista offrono un ambiente sobrio ed elegante.
All′esterno, i muretti a secco e i massi secolari si sposano con gli inserti di pietra spaccata di Alessano. Qui si vive e si sente la natura, nel silenzio pressoché totale. Varietà di uccelli trasvolano per il boschetto di macchia mediterranea, tra le palme, l′agrumeto, il frutteto, il vigneto e l′orto. Ogni stagione porta i suoi profumi. dei gelsomini, del mirto, del glicine o delle zagare.
Potete prendere il sole attorno alla piscina; leggere o rilassarvi sotto la grande tettoia; passeggiare per i viali, distendervi, se volete, sui prati o partecipare alle serate gastronomiche; assistere e prendere parte alla cottura del pane nel forno a legna, gustare una grigliata al barbecue e scoprire i sapori antichi dei prodotti rigorosamente del posto.