Il B&B "Ruderi San Vito" si trova nel cuore del centro storico di Santa Margherita di Belìce, Città del Gattopardo, che conserva il suggestivo fascino dei luoghi descritti da Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel celebre romanzo "Il Gattopardo" e ne "I Racconti".

Il B&B è ubicato in una tranquilla zona residenziale sorta al confine con i ruderi del vecchio paese, distrutto dal terremoto del 15 gennaio 1968, rappresentati dalle rovine degli antichi quartieri di San Vito, da cui deriva la denominazione del nostro B&B, e di San Calogero.

L′attività ricettiva, gestita da Francesco Sciara, viene svolta in un′atmosfera amichevole e cordiale che vi farà sentire come a casa vostra.

I nostri amici ospiti, una volta tanto, potranno tranquillamente fare a meno di usare l′automobile e fare una bella e salutare passeggiata per visitare i principali monumenti e le attrattive più interessanti della città. A piedi, dista solo 150 mt. , si può raggiungere la stupenda Piazza Matteotti dove si affacciano il Palazzo Filangeri di Cutò, l′antica Palazzata, e dove è possibile visitare il Museo del Gattopardo, Il Museo delle Cere e il Museo della Memoria, ex Chiesa Madre, dove sono esposte le foto, i filmati e tante altre testimonianze dei paesi della Valle del Belìce prima, durante e dopo il sisma del 1968.

La passeggiata potrà proseguire con la visita dello splendido Giardino del Gattopardo con i suoi alberi secolari, le rare essenze arboree e la rigogliosa vegetazione. Le altre ville della città sono la Villa Comunale, dove al termine di un lungo viale si apre uno spiazzo dove c′è il tempietto del "Cafè House", e il Parco della Rimembranza.

Oltre che per una vacanza culturale, il nostro B&B è il luogo ideale per una stupenda vacanza all′insegna delle terme, del mare, della visita ai più importanti siti archeologici siciliani e di percorsi del gusto di straordinaria prelibatezza.

Note ai servizi o informazioni utili:
Il servizio navetta, effettuato da un autonoleggio locale, è a pagamento e disponibile su preventiva richiesta