Alcamo, cittadina della Sicilia occidentale, terra d′origine del poeta "Cielo d′Alcamo" (conosciuto anche come "Ciullo d′Alcamo", che scrisse il famoso componimento poetico "Rosa fresca Aulentissima") e produttrice dell′ottimo vino Bianco d′Alcamo DOC.
Il B&B è il posto ideale per una vacanza che coniuga mare e montagna: infatti, Alcamo sorge alle pendici del Monte Bonifato (alto 825 mt), Riserva Naturale dal 1984, sede del "Parco Avventura" dove è possibile praticare, tra i sentieri, ogni tipo di sport. Sulla cima del monte si può ammirare la chiesetta della Madonna dell′Alto, edificata nel ′600; a soli 15 minuti di macchina si raggiunge la spiaggia di Alcamo Marina (lunga 7 Km circa) adagiata nel Golfo di Castellammare. Proseguendo oltre, in direzione San Vito Lo Capo, si incontrano i "Faraglioni di Scopello" e la "Riserva Naturale dello Zingaro" e molte altre calette dal mare dai colori cristallini.
La struttura è stata recentemente ristrutturata e rispecchia la semplicità del luogo in cui si trova. E′ accogliente come la gente del posto e gode di un′ottima posizione strategica. Dista, infatti, solo due minuti a piedi dalla piazza centrale e dal centro storico del paese. Le due ampie camere matrimoniali sono dotate di guardaroba, comodini, bagno esterno con doccia, ma indipendente, cucina completamente attrezzata, ampio salone con divano o divano/letto, balcone o terrazzo, aria condizionata e wi-fi illimtato.
Le Direttrici della struttura sono due amiche/cugine, una Avvocato e l′altra mediatrice culturale, che sono a disposizione dei loro ospiti, anche per eventuali richieste di tour o visite guidate.