Il Borgo è immerso in una tenuta di 44 ettari, condotta con rigoroso rispetto ambientale a protezione di singolari pregi naturali e paesaggistici, elevata da 80 a 130 metri s. l. m.. sulle colline a 800 metri dal mare Jonio, centro Golfo di Squillace. Uno di quei luoghi magici che i Greci, arrivando dal mare, sceglievano come nuova patria e per edificarvi un tempio.

Il casale, dimora storica costruita a metà 800 al centro della tenuta, è restaurato nel 1997 per abitazione del proprietario con adiacente foresteria ristrutturata per un primo nucleo della ospitalità agrituristica. Successivamente dal 2008 la struttura ricettiva è stata ampliata attorno al casale con insediamenti di unità di abitazione organiche e di servizi funzionali alla comunità in un borgo rurale tradizionale, certo suscettibile di ulteriore evoluzione.

L′ospitalità è offerta, nella discrezione e tranquillità più assoluta, in diverse tipologie di alloggi: camere confortevoli e signorili nel casale, moderne junior suite climatizzate con area notte, soggiorno e terrazza, residenze comode in diverse tipologie e dimensioni - mono e tri-locali, ville unifamiliari più grandi, ma tutte attrezzate e autonome.

Disponibili tutto l′anno per vacanze, soggiorni di cura, di lavoro, weekend, eventi. Pratica di agricoltura biologica e permacultura con servizi integrati per turismo e comunità.





Note ai servizi o informazioni utili:
Incontri di Rilassamento personalizzati all′arrivo (Psico-Chek-in) con personale specializzato!
Wifi nelle aree comuni o via cavo