Il “Vecchio Gelso” è una dimora dal gusto semplice ricavata in un fabbricato di origine contadina realizzato verso gli inizi del 1800 e ristrutturato da qualche anno. I lavori che lo hanno interessato non lo hanno privato dell′aspetto tipicamente rurale. E′ situato in campagna ma a pochi passi dal mare e dal centro di Palinuro, denominata la Perla del Cilento e Bandiera blu degli ultimi anni.
Si compone di un monolocale al piano terra, completo di piccolo angolo cottura e bagno con doccia, nonchè di due camere al primo piano, bagno e cucina completa di stoviglie e tv.
E′ dotato inoltre di ampio parcheggio per le auto.
Il B&B apre agli ospiti in concomitanza con la settimana di Pasqua e chiude all′inizio di novembre. Ai tavoli all′aperto, specialmente se il tempo lo permette, viene servita la ricca colazione del mattino; non è invece previsto un servizio di pranzo o cena. Gli ospiti decidono liberamente se pranzare nei numerosi ed ottimi ristoranti dei dintorni o se prepararsi da soli i pasti, nella cucina presente al primo piano del B&B.
Gli ospiti potranno abbinare alla vacanza tipicamente balneare, anche eventuali escursioni ai numerosi luoghi meritevoli di visita, presenti in zona o nelle immediate vicinanze.
Prima meta da visitare, sono sicuramente le grotte marine di origine carsiche presenti lungo tutto il promontorio di Capo Palinuro.