Villetta indipendente fresca e luminosa, arroccata sulla parete del promontorio su cui sorge la torre di Castro, offre comodi ambienti per 6 persone, distribuiti su due livelli.
Al piano superiore un grande soggiorno (open space) si prolunga senza interruzione in un′ampia veranda coperta, con una magnifica vista sull′insenatura della costa.
Completano la zona giorno una cucina ben attrezzata e un bagno con doccia.
Una scala interna porta alla zona notte, composta da tre camere, un bagno spazioso, con vasca e doccia e un grande ripostiglio.
Tutte le stanze della casa, compresi i bagni e la cucina, sono luminosi e hanno finestre con persiane in legno naturale.
All′esterno si ha la possibilità di utilizzare una doccia ed inoltre un locale di servizio che funge da lavanderia con lavatrice a disposizione. Diverse uscite mettono in comunicazione gli spazi interni con l′esterno.
Piccoli cortili coperti da pergolati, aiuole e giardinetti decorati da fiori, piante aromatiche, alberi da frutto, digradanti dalla litoranea fino al piano più basso, sono raccordati da scalette in pietra. Tutto ciò rende la casa piena di fascino.

Al porto, alle discese al mare e alla piazzetta, in cui si svolge tutta la vita sociale della Marina, si arriva in 5 minuti percorrendo stradine e scalette che si snodano tra ville e giardini con vedute bellissime sul mare e sulla costa.
Le discese al mare sono agevoli e ben tenute; durante la stagione balneare i collegamenti sono assicurati da mezzi pubblici e da due trenini coloratissimi che fanno continuamente il giro della marina e del paese.
Al porto si possono noleggiare imbarcazioni o prenotare minicrociere per escursioni lungo la costa e visita alle grotte Romanelli, Palombara, Rotundedda e Zinzulusa.
Accessibile con una breve passeggiata si trova l′antica cittadina di Castro con un interessante centro storico, la Rocca, la Cattedrale e il Palazzo Vescovile.


Note ai servizi o informazioni utili:
Disponibilità personale di servizio