Dall′esperienza dell′Albergo diffuso nasce “Terrae Palliani - Ospitalità Diffusa” un nuovo modo di fare ricettività e accoglienza turistica legata allo sviluppo sostenibile del territorio, grazie alla messa in rete di diverse strutture ricettive extralberghiere, localizzate nel centro storico di Paliano, ed al coinvolgimento dei vari operatori economici e culturali presenti in loco.
La caratteristica saliente di questa ospitalità “diffusa” è che permette ai visitatori di vivere una vacanza diversa senza rinunciare a tutti i comfort, consentendo una completa autonomia, assecondando ritmi e desideri propri, in un ambiente che è “un po′ casa, un po′ albergo”.
Dunque, un invito a respirare l′atmosfera che solo un borgo antico, denso di storia e di cultura, può evocare. Un′opportunità per vivere il paese pienamente, confondendosi più con l′abitante che con il turista.

L′OD “Terrae Palliani” è costituita da alcune case tipiche del borgo antico e da una Reception.
Sono dimore ricavate da edifici già esistenti. Seppure di diversa tipologia, le peculiarità sono tipiche e rappresentative dal sapore locale, arredate, ammobiliate e ristrutturate pensando ai residenti, seppure temporanei.



Note ai servizi o informazioni utili: