Il Monastero del Rul giace su un poggio ben visibile dal belvedere di Albugnano in direzione Nord-Ovest, esattamente sulla direttrice del Monte Rosa.
La località dell′indirizzo, Località Vezzolano 57, ricorda l′antica via di collegamento, ancora visibile attraverso i boschi, che la univa alla limitrofa valletta in cui si trova il celebre monumento romanico di Santa Maria di Vezzolano (secondo la leggenda, fondata da Carlo Magno) dislocato a poco più di mezzo chilometro in linea d′aria. La cascina è un edificio antico e ristrutturato con cura conservativa, accatastato ad Asti alla fine del 1600, e certamente fondato su edificazioni preesistenti e ancora visibili. Il Monastero del Rul è aperto tutto l′anno e dispone di: 2 camere doppie con bagno, TV,
Al risvegliarsi al mattino con il canto dei diversi uccelli variopinti, Vi attenderà una ricca colazione a buffet. Inoltre sono a disposizione degli ospiti spaziosi e accoglienti ambienti per la meditazione, la lettura, il dialogo fraterno in un ambiente con vecchi mobili e quadri e grandi e suggestivi camini. In più, servizio fax, wifi gratuito, biblioteca, ascolto musicale e soprattutto la cordialità degli abitanti del Monastero del Rul.

Note ai servizi o informazioni utili:
Servizio di lavanderia a pagamento.