L′ostello del Po, recentemente ristrutturato sotto la nuova gestione, è situato in una zona verde, immerso nei campi, a pochi km da Saluzzo.
E′ il punto d′appoggio ideale per scoprire questa bellissima e poco sfruttata regione che offre paesaggi bellissimi e luoghi ricchi di storia e di arte.
L′abbazia di Staffarda, il castello della Manta e Saluzzo sono alcuni di questi esempi.
Gli amanti delle camminate o passeggiate a cavallo o ancora della bicicletta e canoa non resteranno delusi.
Numerosi sono i sentieri e le piste ciclabili in zona, Il monviso e la valle Varaita offrono scenari spettacolari e non ancora sfruttati dal turismo di massa, il fiume po nasce a pochi kilometri dall′ostello ed è quindi ancora piccolo e facilmente navigabile.
La zona è famosa per la sua cucina ricca e saporita e le vallate dei dintorni offrono alcuni tra i migliori vini italiani (Barolo, Langhe, Roero, Alba)
L′ostello è circondato da un ampio prato che consente a grandi e piccini la possibilità di giocare o rilassarsi su una sdraio.
una bella veranda posizionata sul retro offre la possibilità di mangiare all′aperto anche in caso di pioggia.. o di sole troppo forte!
La sala comune è dotata di giochi e libri e la sera è possibile mangiare tutti insieme!
l′Ostello può accogliere fino a 24 persone, 2 camerate con letti a castello e due stanze private (una doppia e una quadrupla).
La strada rende facilmente raggiungibile l′Ostello che comunque la sera rimane tranquillo e silenzioso.