Il Bed and Break­fast “Il Nettare” di Gilli, frazione di San Pietro Val Lem­ina, in Piemonte, è il frutto di una lunga ricerca di un luogo “pulito” dal punto di vista ener­getico, chim­ico ed elet­tro­mag­netico.

La frazione dei Gilli, dove si trova l′abitazione, è imm­ersa negli splen­didi boschi dell′alta Val Lem­ina, a 1000 mt. di alti­tu­dine, ed è stata abi­tata fino ai primi decenni del sec­olo scorso. Oggi la veg­e­tazione spon­tanea ha riguadag­nato ter­reno: la natura pulsa gen­erosa e sel­vat­ica e, in par­ti­co­lare all′alba e al tra­monto, il bosco si anima di suoni e di vita e non è dif­fi­cile imbat­tersi in volpi e caprioli.

“Il Nettare” è il posto giusto dove fer­marsi , las­cian­dosi alle spalle il fre­netico vor­ti­care del quo­tid­i­ano, e ritem­prarsi gra­zie alla magia rigen­er­ante della natura. Ide­ale come base per passeg­giare seguendo uno dei tanti sen­tieri pre­senti nella zona, per rac­cogliere erbe e funghi, ma anche sem­plice­mente per sostare e con­tem­plare e gustare piatti gen­uini. Oppure per arrampi­care lungo uno dei per­corsi attrez­zati della vicinis­sima Rocca Sbarua, come amava fare Primo Levi, o cav­al­care al maneg­gio del Cro.

Punto di forza la colazione, a base della crema Budwig (la celebre ricetta della Dott.sa Kousmine) se si preferisce una cucina energetica e curativa, oppure a base di torte e biscotti golosi fatti da noi, sempre con ingredienti biologici.

(Contattare preferibilmente tramite telefono)




Note ai servizi o informazioni utili:
L′accesso è facilitato ai disabili: Non l′abbiamo inserito tra i servizi perché dipende dalla larghezza della eventuale sedia a rotelle, meglio pertanto un confronto diretto per esaminare i dettagli.