Dal 13 al 17 febbraio 2019 a Terni torna Cioccolentino, per celebrare a suon di cioccolato San Valentino, patrono della città umbra venerato dagli innamorati di tutto il mondo. Il tema di questa nuova edizione in particolare sarà "Il traguardo dell'amore", e, per celebrarlo ci saranno i golosi cooking show dei professionisti del gusto, le lezioni di cioccolato, tanti stand pieni di delizie da degustare, corsi dedicati alla pasticceria e molte altre iniziative.

Un traguardo veramente speciale, quello raggiunto dalla kermesse che unisce l’amore delle coppie alla dolcezza del cioccolato e sarà proprio questo ad ispirare il Claim di Cioccolentino 2019: “IL TRAGUARDO DELL’AMORE”, inteso come l’amore eterno al quale si arriva solamente con la volontà di amare fino in fondo e costantemente. Il Festival regalerà un lungo fine settimana in cui si alterneranno momenti didattici ed eventi di intrattenimento per le coppie come per esempio la Torre degli Innamorati, sei metri di cioccolato da scalare per dimostrare il proprio amore al partner per poi poter vincere anche un week-end romantico.

Cioccolentino 2019 offrirà numerosi eventi tra cui ChocoPainting e Painted with the Body che rappresenta un’opera che nasce grazie al movimento del corpo su una tela a forma di cuore dove il colore principale deriva dal cioccolato. Ci saranno anche momenti didattici con Chocolate e Spirits che promuove la conoscenza dell’alimento protagonista del Festival nelle scuole, agli Show Cooking e ai laboratori dimostrativi. Degustare e meditare sono due momenti ben distinti che però Cioccolentino 2019 riuscirà ad abbinare con il piacevole ascolto dell’accompagnamento musicale a cura dell’ Istituto Superiore di Studi Musicali G. Briccialdi che mescolerà il cioccolato, il vino e la musica facendoci viaggiare sulle vie multi sensoriali nascoste talvolta imprevedibili che abbiamo.

Questo Festival è un percorso magico alla scoperta di un viaggio tra immagini ed emozioni nelle dolci notti di San Valentino, che avvolgeranno tutti gli innamorati in un’atmosfera da favola. Quando poi la notte scenderà, le candele si accenderanno, illuminando le torte esposte e creando cosi uno spettacolo unico ed avvolgente che non potete assolutamente perdervi dal 13 al 17 febbraio 2019 a Terni in Piazza della Repubblica.

Per maggiori informazioni sul programma di Cioccolentino 2019 vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.cioccolentino.com.