Benvenuti al Chiostro delle Monache Hostel Volterra! A pochi passi dalle suggestive mura etrusche di Volterra, vi trovate in un antico convento francescano costruito assieme all′adiacente Chiesa di San Girolamo nel 1445. Inizialmente lo abbiamo restaurato come ostello, ma poi abbiamo pensato di offrire anche molte camere private, tutte semplicemente arredate, con bagno privato e servizi paragonabili a molti alberghi di categoria superiore. Il nostro intento è quello di proporre una nuova idea di ostello, più vicino ad un albergo low cost, ideale per famiglie, vacanze studio, turismo, viaggi d′affari e di gruppo.
Ci troviamo ad un chilometro dalla Porta a Selci e dal Museo Etrusco Guarnacci, in una posizione tranquilla, lontana dal traffico cittadino, e con parcheggio privato gratuito, ma anche a pochi chilometri dai più interessanti centri d′arte, come Firenze, Pisa, Lucca, Siena, e facilmente raggiungibile dalle località di mare.
Privo di barriere architettoniche.
La struttura si caratterizza in particolar modo per il suo meraviglioso chiostro interno circondato su tutti i lati da un loggiato, costruito su disegno del Michelozzo (scultore e architetto della bottega del grande Donatello), dove è possibile sedersi godendo della pace e della tranquillità dell′antico convento, lontani dal caos cittadino.
Sono disponibili in struttura un angolo caffetteria, un angolo tv, una sala lettura, ma anche una bellissima sala affrescata, dove viene servita la colazione e, su prenotazione, pranzi e cene private, meeting e riunioni aziendali, mostre e cerimonie.

Vi offriamo anche la possibilità di ristorarvi a fine giornata nel nostro Ristorante Foresteria, situato a soli 200 metri da noi, con sala interna e terrazza esterna, dove troverete menù semplici ed economici, ma anche antiche ricette toscane cucinate dalla nostra cuoca Isa, per farvi immergere totalmente nel nostro vivere quotidiano.