Il Bed and Breakfast "Su Strangiu" situato a Siamaggiore in provincia di Oristano. Comprende tre camere doppie, ciascuna con bagno privato interno, climatizzatore, terrazzo, giardino e posto auto.

Grazie alla sua posizione centrale sulla SS 131 è punto ideale di partenza per escursioni sulla costa Ovest della Sardegna,
a un kilometro dalla SS 131, a circa un′ora d′auto da Cagliari e un′ora da Sassari.

"Su Strangiu" dista 9km dalla Marina di Torregrande e 20/25 km dagli splendidi mari della costa Ovest.

Le bellissime spiagge del Sinis:
Is Arutas e Mari Ermi dall′acqua cristallina e la sabbia quarzifera "a chicchi di riso",
Mai Moni e San Giovanni, conosciuta per l′area archeologica di Tharros, città fenicia.

Nella marina di San Vero Milis si trovano gli stagni con i fenicotteri rosa,
la spiaggia di Putzu Idu, con sabbia finissima e fondale basso,
Mandriola, Su Pallosu e la sua spiaggia costituita principalmente da alghe, nota per la colonia felina, Sa Mesa Longa, Sa Rocca Tunda e S′anea Scoada.

La spiaggia Is Arenas, Torre del Pozzo, S′Archittu (caratteristica per il monumento naturale, costituito da un arco alto circa 15 metri) e Santa Caterina.

Nella costa di Arbus troviamo Torre dei Corsari, conosciuta come Sabbia d′Oro per la sabbia dorata e le alte dune.

Manifestazione molto importante a Oristano è la Sartiglia durante i giorni di Carnevale e ad agosto a Torregrande la "Sartiglietta", dove ragazzi dai sei a quindici anni di età, corrono in sella ai cavallini della Giara.

Altro evento da non perdere è la "Corsa degli degli scalzi" nel piccolo villaggio di San Salvatore che prende vita nelle ultime settimane d′agosto.

Interessanti sono le escursioni presso le zone archeologiche e musei.

Al museo di Cabras (9 Km) si possono ammirare le famose statue dei guerrieri di Mont′e Prama.

Sulla SS 131 all′altezza di Paulilatino si trova il santuario nuragico di Santa Cristina con il pozzo sacro.
Altra testimonianza archeologica nelle campagne circostanti sono gli oltre 100 nuraghi, numerose tombe dei giganti e Domus de Janas ovvero tombe scavate nella roccia, inoltre si può visitare il museo di Paulilatino al Palazzo Atzori.

Proseguendo sulla SS 131 troviamo Abbasanta, con il suo stupendo Nuraghe Losa, uno tra i più grandi e conosciuti della Sardegna, il villaggio di Sant′Agostino con le casette chiamate "Muristenes", inoltre pozzi sacri, altri nuraghi e tombe dei giganti.

Fordongianus, dove avrete modo di visitare il complesso termale di epoca romana, fatto erigere dall′imperatore romano Traiano (1° secolo d.c.), inoltre nuraghi e Domus de Janas.


Vi Aspettiamo
B&B
Su Strangiu