"Il giardino delle sete" prende il nome dal luogo, la Contrada Seta. Tale denominazione trae origine da una piantagione di melograni esistenti un tempo nella contrada. A Mesagne, infatti, il melograno, detto "albero della seta", è anche un simbolo ricorrente nelle decorazioni di molte chiese barocche divenute ormai mete turistiche insieme al patrimonio archeologico della città.

La struttura è una villa su tre livelli, recentemente ristrutturata, situata nella primissima periferia della città di Mesagne, in Contrada Seta, a poca distanza dal centro storico, dalla stazione ferroviaria, dalla zona commerciale e a 20 minuti dall′aeroporto di Brindisi.
Dispone di cinque camere da letto luminose ed accoglienti ed arredate con raffinatezza, dotate di climatizzatore, Tv e cantinetta frigo più servizi. La sala delle colazioni, con il camino, avvolge con la sua originalità.

Negli ampi spazi esterni, attrezzati con gazebo e salottini, gli "alberi delle sete" sono i protagonisti arricchendo così di fascino la struttura, oltre all′ampio terrazzo del primo piano.

E′ possibile fare jogging e passeggiate in bicicletta costeggiando la campagna ricca di ulivi secolari, e per chi vuole trascorrere una giornata al mare potrà raggiungere le spiagge ed il mare cristallino dello Ionio o le spiagge dell′Adriatico e la riserva naturale di Torre Guaceto a pochi chilometri.

E′ il luogo ideale per tutti, sia per un giorno che per una lunga vacanza.