Immerso nei placidi paesaggi dell′Alta Val D′Agri, il Borgo delle Arti, è una vera oasi di pace, luogo perfetto per ricaricare le energie, lontani dal caos e dallo stress di tutti i giorni.

A fargli da corona i maestosi e multicolori scenari del
Parco Nazionale dell′Appennino Lucano - Val d′Agri - Lagonegrese, il più giovane d′Italia, le cui suggestioni vennero decantale dal celebre poeta Leonardo Sinisgalli in molti dei suoi splendidi versi.

LA STRUTTURA
Dal sapiente restauro di un antico casale, "la Masseria di Don Girolamo", è nato questo delizioso borgo di campagna capace di fondere in sè natura, storia, arte e cultura.
Il granaio, il fienile, la casa padronale, la casa del colono - testimonianze storiche dell′antica cultura rurale del territorio-idoneamente ristrutturati e sobriamente arredati sono stati trasformati in alloggi per i turisti, spazi attrezzati per meeting, convegni, tavole rotonde e in un centro di formazione per l′arte e il teatro.

Il melograno, la ginestra, la malva e il mirto: i quattro appartamenti bilocali offrono la sistemazione in camere doppie e triple. Ognuno è dotato di ingresso indipendente e si affaccia su un giardino fiorito punteggiato di alberi da frutto e profumate erbe aromatiche.

Il Borgo offre inoltre ampi spazi comuni: la Locanda dove potersi riunire intorno a un camino e gustare momenti di convivialità, un pergolato sotto il quale ripararsi nelle giornate di sole e immergersi in piacevoli letture, aule per le attività formative, e un grande spazio all′aperto con solarium e aree relax.









Note ai servizi o informazioni utili:
a richiesta: servizio di accompagnamento dal comune di Armento o dal Comune di Montemurro fino alla struttura