Appartamento “LUNA”:
grazioso bilocale (mq 50) composto da : camera matrimoniale con possibilità di aggiungere un terzo letto o culla, bagno con set di cortesia, soggiorno con cucina a vista, ripostiglio.
Camera silenziosa, terrazza panoramica sulle colline di olivi che dominano la vallata Pistoiese.
La tariffa di euro 60,00 è intesa per 2 persone a notte, per ogni persona in più il supplemento è di euro 15,00 a notte.

Tipo alloggio: appartamento privato - Anno di costruzione 1904
Riscaldamento autonomo
Lavatrice
Servizio Bus da e per Montecatini Terme
Ammessi animali di piccola taglia.
Wi-fi gratuito

“Casa al Borgo” è una tipica abitazione del ‘900, caratteristici soffitti ricoperti di pianelle in cotto e travi di legno, pavimenti in graniglia di marmo, arredamento sobrio e confortevole.

E′ situata un po′ più in basso del centro storico vero e proprio, nell′antica e suggestiva via di Porta al Borgo. Delle sette porte, che secondo la memoria degli storici locali, si aprivano sulle mura che circondavano Montecatini Alto, l′unica rimasta è quella di Porta di Borgo. Da questa si diparte quella che era la principale strada d′accesso al Paese. Percorribile anche da carrozze, cavalli o animali da soma, nonostante in alcuni tratti fosse abbastanza ripida, ma tutta lastricata e tenuta in buon ordine. Lungo la strada ai cui lati sorgono case in pietra e orti, appena inizia la salita, si trova sulla sinistra l′ingresso della Chiesa di Santa Maria a Ripa con adiacente il Monastero fino a tempi recenti di clausura.

Nella casa è disponibile bilocale ammobiliato con ingresso indipendente. Possibilità di affitti uso turistico, e/o per lunghi periodi.

Montecatini Alto è un caratteristico borgo medievale adagiato su due colli gemelli che guardano a ovest la Valdinievole e a est la valle di Pistoia.
Raggiungibile da Montecatini Terme in pochi minuti via strada o con la caratteristica Funicolare, una delle più antiche d′Italia.
Per chi ama passeggiare è possibile raggiungere il paese in circa venti minuti seguendo un sentiero pedonale in mezzo al bosco partendo dalla stazione della funicolare stessa in Montecatini Terme.
Il paese è molto tranquillo, con le sue stradine lastricate in pietra incassate tra le antiche case, la rocca e le chiese sulle sommità dei due colli, e la deliziosa e pittoresca piazzetta centrale con diversi bar e ristoranti tipici della tradizione culinaria toscana.
Il luogo offre la soluzione ideale per rivivere l′atmosfera dei paesi medioevali.

Un luogo suggestivo e tranquillo nello storico quartiere medioevale.
Appartamento semplice e confortevole in cui potrai trascorrere giornate serene assaporando l′atmosfera e i panorami della vera toscana collinare.

Montecatini Terme è una strategica base di partenza per visitare sia importanti città d′arte (Pistoia, capitale della cultura 2017, Lucca, Pisa, Prato, Firenze)tutte entro 45 minuti di automobile, sia itinerari paesaggistici alla scoperta di pievi, castelli e borghi medioevali del circondario. Chi fosse particolarmente interessato al termalismo, oltre ai servizi offerti dalle Terme di Montecatini, segnaliamo anche le Terme della Grotta Giusti a Monsummano Terme, situate a pochi kilometri di distanza. Qui si potrà godere di una suggestiva grotta sudatoria naturale, di una grande piscina di acqua termale, di massaggi e altri servizi.
Molto interessante è la Riserva naturale del Padule di Fucecchio, la più grande palude italiana esistente tra specchi d′acqua, canneti e moltissime specie di uccelli.

L′abitazione si trova a pochi chilometri da Montecatini Terme.
Sarò a disposizione per accompagnare gli ospiti in arrivo dandoci appuntamento telefonico ad un luogo convenuto (normalmente Parcheggio della FUNICOLARE di Montecatini TERME, via Diaz,22)