La nostra casa al numero 7 è al centro di un piccolo borgo medioevale, a dieci minuti dal mare. Vicina alle montagne di un parco naturale regionale, la nostra casa è raggiungibile da Roma o da Napoli, in una sola ora. Il borgo è stato costruito su uno sperone dei Monti Ausoni intorno al XI secolo per controllare e difendere la Via Appia (Regina Viarum). Su queste coste abitavano i Lestrigoni, secondo la leggenda. Anche Ulisse a solcato il nostro mare nella via per Itaca. Qua vicino si trova infatti, il Monte Circeo dove la maga Circe ha cercato di imprigionare Ulisse trasformando i suoi compagni in maiali. Tutto intorno le antiche famiglie romane costruivano le loro ville vicino al mare. Il grande Cicerone ha scelto questi lidi per la sua sepoltura. La natura impervia conserva intorno boschi e antiche coltivazioni di ulivi. In una vicina vallata fu sfollato Moravia e lì scrisse "La Ciociara" da cui fu tratto il famoso film con Sofia Loren. Ci vediamo qua! Venite a trovarci!

Note ai servizi o informazioni utili:
-La casa è provvista di riscaldamento centralizzato e mettiamo a disposizione lenzuola ed asciugamani. La prima colazione è compresa nel prezzo, Altri servizi possono essere richiesti separatamente.

-E′ facile raggiungere la nostra casa dalla vicina stazione ferroviaria. La fermata si chiama come il paese: Monte San Biagio e si trova sulla linea principale tra Roma e Napoli. Molti treni fermano in questa stazione, ogni giorno ad ogni ora. Ci sono anche collegamenti in pullman dei servizi regionali e locali.

-Abbiamo quattro (4) letti comodi per gli ospiti ed è possibile, su richiesta, aggiungere un letto supplementare.

-Si può fare il bucato, l′uso della lavatrice è su richiesta