La struttura è situata nell′antico borgo marinaro di Castellammare del Golfo, adiacente alla centralissima Piazza Petrolo, si trova 300 mt dal mare in una zona tranquilla ma nel cuore del paese da dove tutti i servizi necessari quali ristoranti, trattorie, negozi di ogni genere, banca con servizi bancomat, farmacia, ufficio postale, distributore di benzina si trovano a pochi metri.
La cittadina si contraddistingue per il porto turistico, il Castello Arabo-Normanno e il suo vivace centro storico. La sua costa che si estende dalla spiaggia playa, ai faraglioni di scopello ed alle calette della riserva naturale dello zingaro. La sua posizione strategica permette di raggiungere agevolmente l′antico Baglio di Scopello, i suoi meravigliosi Faraglioni, la Riserva naturale dello Zingaro, che si estende fino alla spiaggia di San Vito lo Capo, ed altri siti di interesse storico culturale come la cittadina medievale di Erice, i parchi archeologici di Segesta e Selinunte, le antiche Saline di Trapani e Marsala, l′isola di Mothia, le isole Egadi, la città di Palermo e il Duomo di Monreale.

Tutte le abitazioni presentano un bagno privato con bidè, asciugacapelli e set di cortesia, una TV a schermo piatto e, in alcuni casi, una terrazza o un balcone.