L′Istituto Padre Monti di Saronno è la Casa madre della Congregazione dei Figli dell′Immacolata Concezione. Luigi Monti, quando giunse a Saronno (1886) fondò una nuova Casa per la comunità dei Figli dell′Immacolata Concezione, scrivendo nel suo diario " qui ho posto il cuore" e la Casa divenne una sorgente di attività (condensata nei carismi di accoglienza e formazione professionale degli orfani e dell′assistenza e cura dei malati), tutto questo ha costituito le basi per le attività attuali (poliambulatorio e scuola).
Oggi, fra le attività dell′Istituto, annoveriamo anche l′OSPITALITA′ (in possesso di "Licenza per affittacamere" n. 3570 rilasciata dal Comune di Saronno in data 25/06/2009): in un ambiente immerso nel verde, ma comunque in centro città (dove sono presenti, a pochi metri, ospedale, negozi, supermercati, bar e ristoranti) l′Istituto ha a disposizione camere SINGOLE, ognuna col proprio bagno. Per i nostri ospiti, c′è la possibilità di parcheggiare l′auto all′interno del parco dell′Istituto, con ingresso autonomo.
Dall′Istituto, si raggiunge comodamente a piedi in 10 minuti la Stazione di Saronno, importante snodo ferroviario che conduce: in 20 minuti a Milano, in 22 minuti all′aeroporto di Malpensa, in 30 minuti Como lago e numerose altre destinazioni. In auto, in 15 minuti si è agli ingressi delle autostrade per Como, Milano e Varese.






Note ai servizi o informazioni utili:
PARCHEGGIO INTERNO, COLAZIONE SELF-SERVICE, CHIESA E SERVIZIO RELIGIOSO.
CHIUSURA: AGOSTO E PERIODO NATALIZIO.