Casa tipica del Salento in locazione turistica per brevi periodi di soggiorno, ubicata in prossimità del centro storico di Presicce, vivace paesino del basso Salento, inserito nel prestigioso club de "I Borghi più belli d′Italia", collegato direttamente al mare di Lido Marini, Torre Mozza, Torre San Giovanni, Torre Pali, Pescoluse e tramite la SS 274 a S. Maria di Leuca e Gallipoli.
La casa caratterizzata dalle tipiche volte a stella del Salento dispone di due appartamenti, uno ideale per un coppia, composto da una camera da letto, un caratteristico vano cucina, servizi igienici con box doccia ed un terrazzo coperto dotato di tavolo e sedie, l′altro composto da una sala cucina/soggiorno con volta a stella, servizi igienici con box doccia, un′ampia camera da letto posta su due livelli, anch′essa con volta a stella, con un letto matrimoniale al livello inferiore e due letti singoli o un letto matrimoniale nell′area rialzata.

Da vedere a Presicce:
La visita nel centro storico inizia dall′attuale sede municipale che originariamente era un Convento dei Padri Carmelitani (1590), annesso alla Chiesa della Madonna del Carmine (seconda metà del XVI secolo).
Passando da Corso Italia, si può ammirare il neogotico Castello Arditi. Palazzo Ducale, in Piazza del Popolo, la Cappella Palatina dedicata all′Annunziata e il bellissimo Giardino Pensile. Un′altra meraviglia, nei pressi della Piazza è la Cappella Arditi (1767). Sotto piazza del Popolo e per buona parte del centro storico, si conserva un′altra città, quella dei Frantoi Ipogei o “Trappeti”. La colonna votiva e la Chiesa Matrice dedicata a Sant′ Andrea. Gli edifici di via Gramsci delle famigli benestanti (Palazzo Lia Palazzo Valentini di metà Cinquecento e la Casa Turrita di fine Cinquecento) e le case a corte del Rione Corciuli nella parte più antica dell′abitato. Corte Soronzi, fulcro del Rione omonimo. Il Rione Padreterno, in via Vespucci, il rinascimentale Palazzo Adamo-Izzo mostra il suo bel giardino con colonnato e la sua edicola votiva. In via Castello Palazzo Alberti, di chiaro stile Liberty-eclettico. In via Marchese Arditi, la via più importante del centro storico, troviamo Palazzo Colella-Bisanti, con ampio giardino e torre colombaia, il settecentesco Palazzo Villani, la cinquecentesca Casa Cesi, Palazzo Arditi, costruzione di fine Seicento e infine Palazzo Seracca, della stessa epoca del precedente. L′ultimo Palazzo degno di nota è Casa Cara, in via Garibaldi.