La casa è stata recentemente restaurata dalla proprietà.
L′immobile è singolarmente edificato all′interno delle storiche Mura di Carlo V, oggi interamente inglobate nella struttura.
L′ampio appartamento si presenta dotato di tutti gli accessori e confort per consentire agli ospiti di sentirsi come a casa propria. E′ composto da 3 camere da letto di diverse dimensioni: due, grandi e confortevoli, al piano superiore, ed un′altra più piccola dotata di bagno in camera. Inoltre sono presenti un vano cucina-soggiorno (circa 25 mq), 2 bagni (in tutto), cortiletto interno.
Le finiture da una parte rispettano l′epoca del fabbricato ma si presentano rivisitate in chiave moderna mantenendo gli spazi originari ma caratterizzandoli con dei tocchi contemporanei.
I proprietari abitano nella casa adiacente pertanto saranno facilmente a disposizione degli ospiti per eventuali aiuti e consigli, ove richiesto e la comunicazione sarà immediata e diretta.

Il Quartiere

Zona perfetta per un soggiorno a Catania. La casa si trova nel cuore del percorso storico monumentale, a 30 metri dall′incantevole e prestigioso Monastero dei Benedettini, a pochi passi dal Duomo e dalla storica Via Etnea, via principale della città, con i suoi celebri palazzi barocchi e i suoi negozi, e a pochi metri dal caratteristico mercato del pesce. Questa zona è sempre viva e da qui sono raggiungibili facilmente tutti i monumenti storici ed luoghi più rappresentativi di Catania. La casa si trova inoltre a pochi metri dalle principali e più prestigiose strutture Universitarie ed Ospedaliere della città.
Il quartiere è vivo di giorno e di notte, ricco di locali e ristoranti di cucina tipica siciliana dove potrete fare un viaggio enograstronomico a prezzi modici. La zona del Monastero dei Benedettini, dove si trova la casa, è il cuore della città: la vicinanza alla Via Etnea ed al mercato storico del pesce, il contesto barocco, la vecchia tradizione popolare la rendono affascinante. La posizione è centrale e da qui è possibile visitare a piedi e senza bisogno di prendere mezzi di trasporto tutti i luoghi storici, turistici e culturali principali della città: L′Odeon (il teatro greco), l′anfiteateatro romano, le terme romane, l′affascinante Via De′ Crociferi, con le incantevoli chiese settecentesche, il Duomo, immerso nella splendida piazza barocca, il teatro Massimo dell′Opera V. Bellini, il Museo civico, il Museo diocesano, il Museo Belliniano, ecc.
A pochi minuti di macchina o di bus si possono raggiungere le spiagge di sabbia della Plaja (lato sud) e quelle di pietra nera vulcanica della Scogliera (lato nord).
A poca distanza c′è la stazione dei treni e degli autobus che collegano la città di Catania con i crateri dell′Etna, Taormina, Siracusa, Noto, Ragusa, Palermo, piazza Armerina etc.. .

Note ai servizi o informazioni utili:
Costi supplementari - biancheria aggiuntiva euro 5,00 a stanza.