E′ una tipica cascina piemontese di inizio ′800 inserita in un contesto ancora prevalentemente agricolo in cui predominano quiete e contatto con la natura.
E′ stata completamente ristrutturata nel 2010 salvaguardando l′antica struttura con un occhio particolare al recupero degli antichi manufatti e all′impiego di moderne tecnologie per il risparmio energetico. E′ dotata di impianti solari termici e fotovoltaici.
Si trova nel comune di Piscina, in provincia di Torino, al centro del ventaglio delle valli pinerolesi, sedi delle manifestazioni olimpiche di Torino 2006.
La vicinanza allo svincolo autostradale, raccordato alla tangenziale di Torino, permette di raggiungere la città in 15 min. e Pinerolo in 10 min.
Le camere del Bed and Breakfast sono completamente indipendenti da quelle della proprietà.
E′ possibile noleggiare biciclette per percorrere le diverse piste cicloturistiche della zona.
L′alloggio degli ospiti
L′alloggio e′ dotato di aria condizionata regolabile in ogni locale ed ha il bagno autonomo.
La camera e′ provvista di letto matrimoniale con possibilità, all′occorrenza, di un letto bimbo. E′ dotata di TV e WiFi per collegamento ad internet. Su richiesta e′ possibile utilizzare lavatrice e ferro da stiro.
Per i fumatori vi e′ una accogliente terrazza coperta.
Un ulteriore divano letto in soggiorno consente di ospitare famiglie più numerose.
La colazione, di tipo continentale, comprende caffè, latte, the, succhi di frutta, burro, marmellate, biscotti, brioche, yogurt, salumi, formaggi, uova sode.
Potete lasciare l′auto in zona coperta con accesso diretto alle camere.