Fittasi casa vacanza a Castiglione D′Otranto, nel cuore delle meravigliose spiagge salentine, si compone di 2 camere matrimoniale con aggiunta del letto singolo oltre ad un divano letto matrimoniale in zona living, con ulteriore altro letto singole. La casa offre quindi complessivamente si no a 9 posti letto. Inoltre la casa è dotata di due comodi bagni ed ampia cucina nuova completamente attrezzata, con camino e ampia e lunga balconata di 30 mq.. La casa è dotata di lavatrice tv e barbecue. L′appartamento tipicamente leccese si caratterizza per le ampie volte a stella che consentono una vivibilità eccellente sia in estate che in inverno. L′ingresso è indipendente e la casa si sviluppa tutta sul primo piano. E′ dotata di posto auto al chiuso.
La casa si trova in un caratteristico paese salentino anticamente denominato "Castiglione d′Otranto". Il paese ebbe in origine, lingua, sacerdoti e rito greco fino al secolo XV e piena autonomia comunale fino al 1859. Non si dissente nel crederla un′antica fortezza, poiché l′antico stemma del "Comune di Castiglione" datato 1761 (scoperto di recente durante i lavori di restauro della Chiesa Matrice di S. Michele Arcangelo) e posto sull′arco di gloria della stessa chiesa raffigura un castello con tre torri ed un leone. La visita pastorale del Vescovo di Castro Giorgio Rosa nel 1522 attesta la presenza di una Cappella sotto il de jure universitar Castiglione Salentino ebbe due Abbazie: una nel 1102 di collazione regia che fu denominata di S. Maria a Tobieda (oggi S. Maria Maddalena), e l′altra nel 1190 di S. Mauro, prebenda cardinalizia. Uno stemma in parte dirado all′entrata di essa attesta ancora oggi l′antica sua esistenza. Fu antico Castello della vicina Vaste e ne subì distruzione insieme a questa nel 1156 ad opera dei Barbari; risorse nei primi del 1200 con un piccolo agglomerato di abitazioni, tanto da essere elevato a "Villaggio": antico Villaggio di terra d′Otranto. Ne furono Baroni, da prima i Rondachi d′Otranto, seguaci e soldati dei D′Aragona poi i Castriota Scandembergh ed in fine ne ebbero possesso i signori Bacile, i cui eredi ancora oggi conservano il titolo feudale di Baroni di Castiglione. Oggi, la sua economia è basata soprattutto nella cura dei suoi uliveti e la produzione di olio.
La casa è ubicata nel cuore delle meravigliose spiagge salentine nel raggio di pochi chilometri si posso raggiungere tutte le perle del Salento, quali Marina di Andrano, Marina di Marittima, Castro, Grotta della Zinzulusa, Santa Cesarea Terme, Porto Badisco, Otranto, Laghi Alimini, Santa Maria di Leuca, Marina di Torre Vado, Marina di Ugento.
Potrete trascorrere la vostra vacanza godendovi ogni giorno un paradiso diverso e per tutti i gusti scoglio o spiagge dorate, comunque con fondali spettacolari sia per i bimbi che per gli esperti nuotatori o tuffatori. La sera non sarà possibile assolutamente annoiarsi tenuto conto delle innumerevoli sagre organizzate in tutti i paesi limitrofi e distanti soli pochissimi chilometri. D′obbligo gustare il pesce freschissimo e i famosi mustaccioli e il tipico scapece accompagnati dal tipico pane con le olive chiamato puccia. Per i golosi non saltate i famosi pasticciotti leccesi.
Il paese è fornito di supermercati, centri commerciali, farmacie, ufficio postale, trattorie, pizzerie aperti tutto l′anno, oltre a numerosi ambulati che sotto casa vi proporranno qualsiasi prodotto locale, quali frutta verdura, pesce, pucce e dolci.
In Auto: arrivare a Bari utilizzando l′autostrada Adriatica o la Napoli-Bari. Uscire a Bari Nord e proseguire sulla s. s. 16 in direzione Brindisi - Lecce. Una volta a Lecce prendere la tangenziale, quindi l′uscita per Maglie. Arrivati a Maglie proseguire in direzione Muro Leccese, Sanarica, Ortelle, Vignacastrisi, Castro. Da Castro seguire a Sud e si giunge Castiglione d′Otranto.

In treno (trenitalia) utilizzare la direttrice adriatica (Milano - Bologna - Pescara) o la Roma - Caserta. Una volta giunti a Lecce e′ possibile utilizzare gli autobus della FSE che vi porteranno fino a Castiglione d′Otranto. In alternativa potrete utilizzare i treni locali delle FSE. (per ulteriori informazioni vedi la sezione autobus e treni del sito, dal menù link e servizi)

In aereo potrete raggiungere Castiglione d′Otranto facendo scalo a Brindisi qui potrete scegliere di attendere l′autobus, che collega l′aeroporto con il centro di Lecce o noleggiare un′auto, se scegliete la prima opzione potrete proseguire per Andrano utilizzando gli autobus delle FSE. In alternativa potrete utilizzare i treni locali delle FSE. (per ulteriori informazioni vedi la sezione autobus e treni del sito, dal menù link e servizi).
Il tutto vi sarà fornito dai proprietari che metteranno a vostra disposizione la propria disponibilità dell′ accoglienza.

Note ai servizi o informazioni utili:
casa tipica salentina a 3/4 km dalle spiagge piu belle del salento