Casa Landino si trova nel centro storico di Pratovecchio, in un edificio del ′400 con un antico porticato sul cortile del Monastero delle Suore Domenicane, a pochi metri dalla sede Amministrativa del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
E′ un grazioso appartamento molto luminoso, costituito da una camera matrimoniale, un soggiorno-pranzo con un posto letto, un soppalco con un divano letto matrimoniale, la cucina, il bagno con doccia; al piano terra abbiamo una ripostiglio per eventuale deposito biciclette; il riscaldamento è autonomo, la cucina è attrezzata con forno, frigorifero, lavastoviglie e lavatrice.
L′appartamento, con pavimento in listoni di larice, tetto in travi di legno e lucernario, è finemente arredato con opere di arte contemporanea, ed è inoltre possibile godersi una collezione di oltre 100 films.
La caratteristica è la tranquillità, oltre alla comodità di trovarsi nel centro del paese, a pochi passi da negozi, ristoranti, bar e servizi. Si può partecipare alle escursioni ed agli eventi organizzati dal Parco (per gli appassionati del cielo il Planetario del Parco si trova ad 1 Km), così come si possono vivere le numerose feste e manifestazioni che ci sono durante l′anno in Casentino. Pratovecchio può essere il punto di partenza di itinerari culturali per i numerosi Castelli medievali (Romena, Poppi, Porciano, Castel San Niccolò, Montemignaio), per le Pievi romaniche del Casentino (Romena si trova ad 1 km) oltre che per i monasteri di Camaldoli e La Verna ricchi di storia, spiritualità e arte (Andrea Della Robbia)

Note ai servizi o informazioni utili:
A circa 200 mt abbiamo la stazione ferroviaria per i collegamenti con i paesi del Casentino e con Arezzo e la fermata dei bus per Firenze.