La Casa di Baldo era l′antico mulino e frantoio del paese di Corsagna.
Risale al 1800 ed è stato restaurata con cura e amore da Baldo, nipote di Michele e Pia.

Questa graziosa abitazione ripropone la struttura originaria di un tempo con ampia zona giorno, arricchita dal tipico focolare, due camere da letto ciascuna con bagno privato adiacente. I pavimenti sono in cotto nella zona giorno, in parquet nelle camere e in graniglia nei due bagni.

Interamente arredata con mobili d′epoca tipici della tradizione lucchese, coniuga il calore dell′antica casa di campagna al comfort moderno. La casa dispone di un grande giardino privato, con vista sulla vallata, attraversato da un piccolo torrente (ideale per i bambini) e di un ampio patio esterno, di fronte all′entrata principale, a cui si accede dal cancello d′ingresso.

È possibile raggiungere la casa in soli 5 minuti a piedi dal parcheggio pubblico. Connessione internet wifi gratuita.

Con vista libera sulle verdi colline che circondano il paese, questa abitazione si sviluppa su tre livelli.
Al piano medio si trova l′ingresso principale e una vasta zona giorno con comodi divani e caminetto a legna; da una porta secondaria si può accedere al terrazzino e al giardino dove si può sostare nelle fresche serate estive allietati dallo scorrere musicale della gora e dalla scenografia del suggestivo paese di Corsagna con la sua chiesa, illuminato dalle luci dei suoi vicoletti.

Al piano inferiore si trovano i due bagni (uno con doccia e l′altro con doccia e vasca) e le due camere da letto: IRENE con letto matrimoniale e MICHE e PIA con letto matrimoniale (letti divisibili) nella quale è possibile aggiungere un terzo letto singolo.Tutte le camere da letto sono molto confortevoli e attrezzate con armadi; le finestre si affacciano sulla verde vallata.














Note ai servizi o informazioni utili:
Connessione Internet WiFi gratuita in tutta la struttura.