<h1>Vacanze in Masseria della Valle D′itria</h1>

<b>Benvenuti nel nostro Agriturismo a </b> MasseriaPossoTrePile ricavato tra le più belle e intatte masserie pugliesi del XVIII sec. Adagiata su un colle nella Murgia meridionale della Puglia a 3 km da<b> Martina Franca.</b> La Masseria la cui estensione si aggira intorno ai 30 ettari circa, mantiene la sua struttura agricola con terreni a seminativi e boschi, possiede una splendida casa. padronale che con i sedici trulli che va a formare un piccolo e originale villaggio, circondata dai boschi di antiche querce tra le province di Bari, Brindisi e Taranto situato in quel luogo magico - chiamato <b> Valle D′itria </b>- che poco a poco scende verso il Mar Adriatico. Questo pianoro prende anche il nome di “Valle dei Trulli” (facile capirne il motivo!) che la circonda.

<h2> Perchè scegliere la Valle D′itria</h2>

L′aria fresca e sana di collina rende Masseria Pozzo Tre Pile il luogo ideale per una vacanza rilassante che nello stesso tempo consente di visitare il territorio delle <b>masserie e dei trulli</b> cosi che da raggiungere in brevissimo tempo i più caratteristici borghi della Valle d′Itria o Alberobello, <b>Cisternino</b> o ancora come non citare Locorotondo (Uno dei borghi più poetici della Puglia caratterizzato da stretti vicoli, arcate e case bianche a cui viene aggiunto un tocco di colore grazie alle tante fioriere. Nel centro storico non trovi i trulli ma le “cummerse”, tipiche case dal tetto appuntito e spiovente), le Grotte di Castellana, Zoosafari. A breve distanza si raggiungono le rinomate spiagge e il mare di <b>Ostuni e di Fasano, o del Salento</b>, più volte acclamate Bandiera Blu.
La semplicità del luogo e la naturale bellezza rende questo posto unico e di charme.

<h2> Servizi e alloggi per un confort in Valle D′itria</h2>

Sono messe a disposizione degli ospiti le stanze ricavate negli antichi trulli finemente arredate, ognuna dotata di ampio bagno indipendente, nelle quali poter piacevolmente trascorrere i momenti di relax che ogni visitatore si vorrà concedere.
I comfort forniti in tutte le suites sono costituiti da: frigorifero, televisore LCD 20′′, decoder digitale terrestre, ventilatore a soffitto. E′ disponibile a pagamento una rete internet wireless. Ogni suite può comodamente ospitare 2 persone, con l′eventuale possibilità di un posto letto aggiuntivo.
Le toilettes sono provviste di doccia, lavabo, WC, bidet, scaldasalviette, asciugacapelli e filo stendipanni.

Inoltre gli ospiti possono usufruire di un comodo spazio comune fornito di tavoli e cucina con forno a microonde dover poter consumare la prima colazione.

<h2>Cosa vedere nei dintorni della Valle D′Itria</h2>

La bellissima <b>Valle d′itria con i suoi edifici tutti imbiancati a calce bianca, masserie, lamie e trulli</b>,distante letteralmente pochi passi dal portone di ingresso, sarà un ottimo punto di partenza per qualsiasi tour si decida di intraprendere tra le <b>,meraviglie della Puglia</b>, sia che ci si voglia muovere a piedi o in macchina. Segnaliamo due luoghi per la loro attrattiva e fascino;
<ul> <li><b>Monopoli</b> è una piccola cittadina nel barese bagnata da un mare cristallino e arricchita da un centro storico incantevole. Monopoli rappresenta, sull′Adriatico, uno dei porti più attivi e popolosi della regione. Il suo caratteristico centro storico di origine alto-medievale, sovrapposto ai resti di un abitato fortificato già nel V secolo a.C., si affaccia sul mare circondato da suggestive mura di cinta.

Un giro turistico nel centro storico di Monopoli non può che cominciare dal Porto Vecchio. Qui si può ammirare un incantevole paesaggio da cartolina, con le graziose barche blu, tipiche dei pescatori, che contribuiscono ad addolcirne la vista. Le sue origini sono assai remote, molto probabilmente risale all′ epoca messapica del V sec. A.C.

Sul suo lungomare si affacciavano importanti fortificazioni costiere, tra cui anche il castello Carlo V di Monopoli. Stagliato sul mare con tutta la sua imponenza, in passato ha rappresentato la sede della più alta autorità militare della città, mentre oggi è un luogo di cultura e tradizione; ogni estate si susseguono rassegne letterarie e il famoso PhEST, il festival fotografico diffuso.

Per organizzare una visita turistica al castello e restare aggiornati sugli orari di apertura della struttura, è bene consultare il portale ufficiale del Comune di Monopoli, su cui sono presenti tutte le info necessarie.</li>
<li><b>Polignano a Mare</b> è un borgo particolare che sorge su uno sperone roccioso a picco sul mare. Passeggiando tra i suoi vicoli ti si apriranno balconi panoramici con viste spettacolari sul mare che si infrange sulle alte scogliere</li></ul>

<h2>Contatti e prenotazioni dell′agriturismo in Valle d′Itria </h2>

<em>Se vuoi prenotare o contattare il proprietario<a href="http://www.masseriapozzotrepile.com">clicca qui e scopri il sito della masseria</a> </em> mail :info@masseriapozzotrepile.com









Note ai servizi o informazioni utili:
I servizi offerti si intendono a persona invece per egigenze particolari, tipo colazione , o particolari allegie a cani o animali o servizi personali alla persona o altri servizi utili per il soggiorno in Puglia all′agriturismo Masseriapozzotrepile.com consultate il <a href="http://www.masseriapozzotrepile.com" title="Visualizza i sito ufficiale della Masseria Pozzo Tre Pile">sito ufficiale </a>