Le camere "Sui Passi di Francesco" si trovano affacciate sulle vecchie mura medievali del Castello di Valfabbrica e circondate da spettacolari paesaggi meta di viaggianti e pellegrini. La struttura è caratterizzata da una ricca storia, in cui la leggenda narra che lo stesso plesso fosse ospedale e rifugio di passanti che già nel Medioevo attraversarono il territorio valfabbrichese.
In un′eccellente posizione, "Sui passi di Francesco" si trova situato nel fulcro di questa piccola cittadina, in uno degli angoli più ricercati ed esattamente lungo il Sentiero della Pace che congiunge Gubbio ad Assisi e che percorse persino San Francesco. Da quest′ultimo infatti le camere prendono il nome, poichè uniche per il proprio passato culturale. Tutte di recente costruzione, confortevoli e al contempo eleganti, rispettano l′ambiente in cui si collocano mantenendo i particolari dell′antico edificio. Si contraddistinguono per l′arredamento raffinato e caratterizzato da mobilio di recupero. Ogni camera ha appunto un suo ordine che a suo modo richiama un elemento del cantico delle creature. Pertanto, la struttura, grazie anche all′esperienza decennale dei gestori in questo ambito, unisce storia, avanguardia e discrezione per un′eccelsa ospitalità.
Sarete i benvenuti in quest′oasi di pace!


Note ai servizi o informazioni utili:
Parcheggio,sala riunioni, sala preghiera e edicola di proprietà, Noleggio con conducente anche per recupero pellegrini, info- point. Luoghi Pasti consigliati.